Queste foto sono state fatte il giorno prima che io partorissi. Era domenica e volevo usarle per la solita newsletter del lunedì mattina… Non ho ovviamente più avuto modo di mandare la newsletter, visto che quel lunedì mattina ero impegnata in tutt’altro.
Voglio però pubblicarle qui, perché è stata una delle mie passeggiate preferite da un po’ di tempo – e questo NON nonostante la pioggia e le temperature, ma proprio a causa del tempo.
È fuori dubbio, infatti, che il lago e i parchi di Amburgo siano meravigliosi col sole e col caldo, però secondo me nulla batte il fascino di una passeggiata tra le primissime foglie colorate che ravvivano un cielo grigio, avvolti in trench e sciarpa… soprattutto se avviene in uno dei miei parchi preferiti ed è direttamente seguita da una pausa da Cliff, con tè caldo e crepe alla nutella con vista lago.
E poi boh, sarà anche quell’atmosfera malinconica che ti fa venire voglia di accoccolarti in un maglione accanto al camino a guardare la pioggia – che è un bel contrasto rispetto alla lunga e calda estate che abbiamo avuto.
Intanto qui nella città libera e anseatica i colori dell’autunno si stanno prendendo sempre più spazio e io piano piano mi sto rimettendo in sesto. Prevedo, quindi, diverse passeggiate nel foliage nelle prossime settimane e non vedo l’ora.
Buon autunno a tutti!
Leave A Reply