So di averlo già scritto diverse volte negli ultimi giorni sui miei profili social e anche nella newsletter di questa mattina, ma ad Amburgo è tornata l’estate – e non intendo un’estate amburghese, intendo un’estate in piena regola, di quelle in cui puoi andare al mare e stare effettivamente in spiaggia, puoi uscire in sandali e cenare all’aperto… Sarebbe tutto bellissimo, se non fosse che è metà ottobre, cosa che rende il tutto in realtà piuttosto inquietante. Non è normale che ottobre sembri luglio, soprattutto per una posizione geografica (Amburgo) dove spesso nemmeno luglio sembra luglio… Nonostante tutto, io non riesco ad impedirmi di godere di tutto ciò, perché si sta verificando una concomitanza di eventi che fino ad ora potevo immaginare solo nei miei sogni – e invece eccola qui nella vita vera: abbiamo i colori dell’autunno, col sole e le temperature dell’estate. La perfezione, se si riesce a non pensare al fatto che tutto ciò parla di fine del mondo che si avvicina, lol. Noi ci stiamo godendo tutto questo andando al mare, passando i pomeriggi nei parchi, pranzando e cenando all’aperto e uscendo in sandali. Finché dura.
Parlando di autunno, l’altro giorno sono rientrata a casa e ho trovato questa cassetta di mele davanti alla mia porta. Devo ancora indagare con precisione la provenienza, ma mi sembra evidente sia stato uno dei miei vicini… che sta per vincere il premio di miglior vicino ever.
Questo è quello che succede quando tuo figlio di tre anni riesce a mettere le mani sul tuo iphone quando non te ne accorgi: (la morale della storia è di non lasciare il proprio iphone incustodito se c’è un treenne nei paraggi)
Ho ricevuto dei fiori per l’arrivo di piper-baby2 e, oltre al fatto che ricevere fiori è sempre bellissimo, di questo bouquet mi è piaciuta particolarmente l’aria autunnale – in particolare l’idea di inserire delle foglie rosse tra i fiori.
E questo è tutto. Voi che fate?
2 Comments
Ciao Chiara anche qui al sud Italia sembra giugno ma per noi è più normale rispetto ad Amburgo. Qui in casa “fervono” i preparativi per dei lavori che dobbiamo fare più o meno impegnativi, in particolare ridipingere la cucina e questa volta spero di ottenere il colore che desidero ovvero l’ottanio (pinterest è molto utile su queste cose). E proprio adesso guardavo il sito dell’ikea perché vorrei cambiare il mobile tv e devo stare attenta alle misure. Goditi il sole buona giornata Ersy
Ah, i lavori in casa: gioie e dolori! Tieni duro, vedrai che alla fine ne sarà valsa la pena.