Qualche tempo fa, durante le ultime settimane di gravidanza, mentre ero bloccata in casa per la maggior parte del tempo in posizione semi-orizzontale e un po’ di lato (una delle pochissime posizioni non troppo scomode – che incubo le ultime settimane di gravidanza!), mi sono imbattuta in una puntata di “Murder, she wrote”, che da noi era “La Signora in giallo”. Adoro Angela Lansbury dai tempi di “Pomi d’ottone e manici di scopa” che era uno dei miei film preferiti da bambina e sinceramente lo è anche ora. E’ innegabile, però, che il suo ruolo più famoso sia Jessica Fletcher, che io adoravo (che il mio amore per i gialli sia partito da lì?). Lo guardavo tornata da scuola, prima di fare i compiti… ed era praticamente vintage già allora! Riguardarlo adesso è davvero un salto indietro nel tempo.
Comunque, oltre alla voglia di comprarmi tutte le serie in dvd per dare inizio ad un revival, imbattermi per caso in una puntata della Signora in giallo ha avuto anche un secondo effetto: quello di farmi venire una voglia matta di partire immediatamente per un viaggio nel Maine. Quei paesini nordamericani arroccati sull’oceano, i fari tra gli scogli e le barche dei pescatori, i mercati contadini con i prodotti di stagione – in particolare infiniti tipi di zucche -, gli s’mores cotti sul fuoco col bastoncino (qui la mia ricetta per farli in casa), passeggiare sulla spiaggia in autunno, con gli stivali di gomma e grossi maglioni di lana, gli alberi di mille sfumature autunnali… teletrasporto, a me!
In realtà trovo che un viaggio in quelle zone tra fine estate e inizio autunno sia una gran bella idea anche per i bambini, quindi potrebbe essere una meta per i prossimi anni. Ecco che aspetto avrebbe il mio fine settimana nel Maine, se non avessi un neonato di 3 settimane e potessi viaggiare immediatamente:
E voi dove vi teletrasportereste questo weekend, se poteste andare ovunque?
Buon fine settimana a tutti!
(Top image courtesy of Pixabay)
2 Comments
Adoro! Adoro! Adoro! Di Jessica Fletcher, quando riguardo le puntate, mi piacciono pure gli outfit!
Hahaha, è vero! (Che sia segno di vecchiaia che si avvicina? ;-))