Per questa puntata delle cose da cui non riesco a separarmi… ecco i miei inseparabili del momento:
UNO // Integratore Berry Boost – Natural Mojo. So che conoscete questa marca, ne sono certa perché è impossibile non imbattercisi, se si ha un qualsiasi social media: hanno collaborato ormai con chiunque ed è impossibile che non abbiate visto almeno una volta almeno una blogger decantare le lodi di questi prodotti. Io solitamente non sono una fan degli integratori e tanto meno di capsule per dimagrire, ma quando ho visto che questa polvere da sciogliere nell’acqua è un concentrato di “super alimenti” (acai, goji, spirulina, moringa e molto altro) che promettono di dare una sferzata di energia per tutta la giornata in modo totalmente naturale, ci ho fatto un pensiero: le mie notti al momento con un neonato in casa sono brevi e molto spezzettate e la mattina ormai non mi basta nemmeno una damigiana di caffè, quindi ho deciso di procedere all’acquisto, anche visto che le varie blogger giuravano fosse buonissimissimo. Ecco, diciamo che buonissimissimo proprio non è, però non fa schifo. Inoltre va detto che la polvere non si scioglie mai del tutto, quindi mentre bevi senti proprio la polvere che scivola in gola e io onestamente lo trovo poco piacevole. Detto questo, comunque non è male e io la mattina non faccio fatica a berlo, ma soprattutto la cosa importante è che funziona! E il fatto di riuscire a stare sveglia e avere carica per tutta la giornata in modo totalmente naturale, senza dover ricorrere a quantità spropositate di caffeina o stimolanti vari tipo gli energy drink (che fanno malissimo), è decisamente una gran svolta per questo momento della mia vita. Lo ricomprerò di sicuro appena lo finisco, almeno finché piper-baby2 non imparerà a dormire tutta la notte o quasi…
DUE // App “Headspace”. Continuando a parlare di benessere e di vita con bambini piccoli, le app per la meditazione e la mindfulness vanno di moda già da un po’, ma io le ho sempre snobbate, in parte perché non ritenevo di averne bisogno e in parte perché chi ce l’ha il tempo di mettersi lì a meditare?? Ho scoperto che mi sbagliavo. In questo momento in cui la mancanza di sonno ha effetti terribili sulla mia salute mentale, devo stare dietro a due minions e ricordarmi di millemila cose tra asilo, pediatra, vaccini e appuntamenti vari, la mia mente è quasi costantemente impegnata in diverse direzioni contemporaneamente, anche di notte (no sul serio, non è raro trovarmi alle due di notte a fare liste mentali di cose che devo ricordarmi assolutamente il giorno dopo mentre cullo piper-baby2). Faccio molta fatica a “staccare”. Ho quindi deciso di scaricare questa app e provare e devo dire che prendersi un paio di minuti al giorno per liberare la mente, respirare e “stare nel momento” senza pensare a nulla sembra poco, ma invece aiuta almeno un po’…
TRE // Libro “crazy rich asians” – Kevin Kwan. Dopo aver visto il film e averlo trovato molto divertente, mi sono incuriosita e ho deciso di leggere il romanzo da cui è tratto. Ho fatto bene perché si è rivelata essere una lettura piacevole, leggera e divertente: esattamente quello che ci vuole quando la mancanza di sonno dovuta ad un neonato ti impedisce di concentrarti su qualsiasi cosa richieda più capacità intellettiva di quella di un pesce rosso (infatti ho dovuto mettere in pausa altre letture più impegnative perché in questo momento proprio non posso farcela). Il libro, come spesso accade, è più interessante del film, i personaggi sono più approfonditi, succedono infinitamente più cose e le descrizioni fanno sognare. Il film però fa più ridere e poi le inquadrature di Singapore sono stupende. Prendo in mano questo libro quasi ogni volta che piper-baby2 si addormenta e io non ho nulla di urgente da fare (tipo la millesima lavatrice della giornata), che non è spesso, ma meglio di niente. Purtroppo l’ho quasi finito, quindi me ne dovrò separare a breve, ma niente paura: ho già acquistato il secondo libro (è una trilogia)!
QUATTRO // Schiacciatine – Bonvalli’s. Queste a prima vista sembrano delle normali schiacciatine, vista anche l’inspiegabile presenza di formaggi sulla confezione. In realtà queste schiacciate all’olio d’oliva, sesamo e anice… sono dolci! Sono coperte di zucchero e un po’ glassate. E sono UNA DROGA. Non posso aprirne una e iniziare a mangiarla se sono in casa da sola, perché in dieci minuti finisco tutta la scatola (true story). Mi creano dipendenza fino a questo punto. So che sembra un abbinamento assurdo, infatti mi sono chiesta da dove venga. Ho scoperto che queste schiacciatine vengono da Siviglia; non ho idea se siano un prodotto tipico (non sono mai stata a Siviglia), ma posso assicurare che sono una delle cose più buone al mondo.
CINQUE // Abitino color caffè – American Vintage. Non è un mistero che io ami gli abitini di questa marca: ci ho passato l’estate e un paio erano anche nella mia lista dei desideri autunnali. Alla fine la mia scelta per questa stagione è caduta su questo modello ampio, con le maniche larghe, color caffè.
SEI // Orecchini “Louise” – Sézane. In realtà posseggo già questi orecchini in bianco da un paio d’anni. La prima volta li ho indossati per uscire a cena ad Amsterdam e piper-marito ha commentato con “ah belli, così puoi pulire il tavolo quando abbiamo finito di mangiare”. Ma io, che raramente mi lascio scoraggiare dai commenti sarcastici di piper-marito, non solo non ho smesso di mettermeli, ma ora che Sézane li ha riproposti nella collezione autunnale in nuovi colori, li ho presi anche in questo verde polveroso che trovo splendido. Me li sto mettendo spesso, anche a sproposito, tipo per andare a prendere piper-baby1 all’asilo o per andare dal pediatra con piper-baby2…
E voi da cosa non riuscite a separarvi al momento?
Buona settimana a tutti!
4 Comments
Che bello leggere un tuo post!
Immaginavo fossi presa dai mille mila impegni che due cuccioletti portano e per questo ti dico forza, sei tutti noi!!😉
Gli orecchini sono bellissimi!! Ne ho presi di simili in un mercatino di vari colori ad un prezzo irrisori perché avevo paura di stufarmi dato che io riesco a metterli solo d’estate!
Ciao
Grazie mille!! E’ vero, orecchini come questi stanno meglio in estate, ma io proprio non ho saputo resistere…
Buona settimana anche a te Chiara…adoro i tuoi “cose da cui non riesco a separarmi” sarà che a me piacciono le liste, chissà!!! Non avendo bambini non riesco ad immedesimarmi nella tua vita ma capisco la stanchezza di avere tante cose da fare. Da poco ho scoperto i video ASMR non so se ne hai sentito parlare, servono per rilassarsi e con me funzionano, magari possono aiutarti quando ne hai bisogno, ho sperimentato questi suoni con il figlio di poco più di un anno di una mia amica e si è rilassato e sbadigliando si è addormentato. Non so se è un caso ma con me e lui ha funzionato.
Ciao Ersy
Ne ho sentito parlare, ma non ho ancora provato. Forse è giunto il momento di provarli. Grazie per l’idea!