La meta “dove preferirei essere” di oggi non è esattamente inaspettata se avete letto questo blog nelle ultime settimane. Nell’ultimo post sugli inseparabili, infatti, parlavo del libro Crazy Rich Asians di Kevin Kwan (qui la versione in italiano), di come fosse una lettura leggera e coinvolgente, tra divertenti drammi familiari e uno sguardo a Singapore da vero insider (il libro è ambientato nella città natale dell’autore). Ebbene, ora che piper-baby2 ha imparato a dormire un pochino di più (mi auguro di non aver parlato troppo presto), non solo sono riuscita a finire il libro, ma ho letto anche il secondo della serie (qui la versione in italiano) e… rullo di tamburi… addirittura anche il terzo e ultimo!
Di conseguenza, in queste ultime settimane Singapore, città che ho amato, è stata spesso nei miei pensieri. Credo che – a parte le tantissime ore di aereo per raggiungerla – sarebbe anche una meta “facile” con dei bambini, visto che rappresenta una versione in qualche modo “soft” e un po’ occidentalizzata dell’Asia, essendo una città estremamente moderna (ma con molti quartieri vecchi e ancora tipici), estremamente pulita ed estremamente sicura. E’ facile capire, quindi, come al momento io muoia dalla voglia di salire sul primo aereo e dirigermi con tutta la piper-famiglia nello stato più piccolo dell’Asia… Anche perché quando ci andammo piper-marito e io nel 2012, i celebri Gardens by the Bay – ora uno dei simboli della città e uno dei luoghi più instagrammati al mondo – non erano ancora stati aperti. Per la precisione, aprirono la settimana successiva alla nostra partenza. Quando si dice timing sbagliatissimo. Capite quindi come io ci debba assolutamente tornare a Singapore!
E voi dove vorreste essere oggi, se poteste teletrasportarvi ovunque nel mondo?
Buon fine settimana a tutti!
4 Comments
Ciao.. Bhe sarò banale ma io vorrei essere ad Hamburg!!!!
Anzi più precisamente nello Schleswig Holstein dove ha traslocato da poco figlia e famiglia.
Ci andrò presto ma vorrei essere già lì.
L’atmosfera natalizia e invernale che avete li è quella che più mi rappresenta.
Un abbaraccio
Barbara
Pensa che io temo che quest’anno mi perderò i mercatini di Natale, perché con la carrozzina sono impraticabili.
Speriamo che almeno nevichi…
Oggi che qui piove ed è grigio vorrei essere in Nuova Zelanda, isola del sud, tra mare e montagna ad ammirare le felci e sentire il profumo e i colori della natura che si risveglia con la primavera.
La Nuova Zelanda è da sempre nella mia lista dei desideri di viaggio, anche visto che sono appassionata di Rugby… mi sa che vengo anche io! 😉