Buon primo lunedì del 2019 a tutti! Siamo al giorno 7 di gennaio… come va con i buoni propositi? Già archiviati e dimenticati? LOL
No ma sul serio, io per anni sono stata la regina dei buoni propositi ambiziosi e vaghi (dieta! sport! risparmio!) per poi dimenticarmene dopo pochi giorni e ri-scivolare nella mia vita e nelle abitudini di sempre. Fino a quando, anni fa, ho semplicemente smesso di farli, i buoni propositi. Tanto erano inutili.
L’anno scorso, però, ho cominciato a cambiare la mia ottica sui propositi d’inizio anno e a capire che per essere almeno un po’ efficaci (se non altro per farci passare incolumi gennaio e febbraio, mesi molto propensi alla depressione) questi propositi devono essere più piccoli e tangibili, più orientati al modo pratico di poterli realizzare, più che all’idea grandiosa finale che si vuole raggiungere (ma che sembra – e spesso è – lontanissima e infatti di solito resta là in tutta la sua irraggiungibile grandiosità).
Quest’anno sto facendo un’ulteriore evoluzione e sto capendo che serve anche un piano per poterle fare le cose, ché le idee non bastano. Un buon aiuto sono anche gli strumenti che possono venirci in soccorso per semplificarci il raggiungimento dei nostri obiettivi. Se siete interessati, non perdetevi il post di questa settimana con la seconda puntata de “Atena e i consigli che nessuno ha chiesto” (qui la prima).
Intanto iniziamo questa vera prima settimana di gennaio (tutto quello che viene prima dell’Epifania non conta, quindi sentitevi pienamente autorizzati ad un nuovo inizio anno da oggi) con un po’ di aggiornamenti inutili assortiti…
- Con un’impennata di patriottismo, a queste feste pare io abbia deciso di vestirmi da bandiera tedesca, come si è premurato di farmi notare praticamente chiunque. È stato ovviamente un caso, visto che il 90% del tempo mi dimentico di avere la cittadinanza, ma tant’è… il mio meraviglioso vestito natalizio di Sézane potrebbe non essere stata quella grande idea che credevo…
- In ogni caso, ho già pronta l’ispirazione per l’outfit delle feste dell’anno prossimo, dopo aver intercettato un video di Whitney Houston in cui cantava live “whatever you want from me” in qualche programma tv negli anni ’80 e averla trovata divina con jeans strappati, semplicissimo dolcevita bianco e giacca glitterata multicolore.
- Passate le feste, passato di verdura. Questa è una verità incrollabile a prescindere dall’anno in cui ci troviamo. Che tutto ‘sto detox faccia effettivamente qualcosa contro i 10kg messi su tra i vari cenoni & co.? Probabilmente non lo sapremo mai.
- Sempre nell’ottica dello sgonfiamento après fêtes (ma cosa voglio sgonfiare che è tutto grasso?), l’altro giorno per iniziare il 2019 alla grande sono andata a farmi fare un massaggio, che forse non avrà sgonfiato nulla, però mi ha regalato un’intera ora di silenzio, senza bambini urlanti né liste infinite di cose da fare, ma con due mani d’oro che mi hanno rimesso in sesto la schiena (ma quanto cacchio pesano i neonati che vogliono essere tenuti sempre in braccio??).
- Un’altra cosa che – nonostante i risultati disastrosi della scorsa volta – mi è sembrata un’ottima idea rivisitare quest’anno è la pittura. Per ora ho solo dato la prima mano di grounding, vediamo che verrà fuori… in ogni caso ho un tre-enne cui dare la colpa se viene fuori uno sgorbio da asilo, LOL.
E questo è tutto. Voi che fate? Come state cominciando l’anno?
Buon 2019 a tutti!
Comment
Dai outfit tedesco non era male, ti dirò mi sa che allora la mia nazionalità Svizzera a Natale aiuta.. il rosso e il bianco vanno sempre 😉 invece per il mal di schiena da neonati/bambini i miei 7enni vogliono ancora essere presi in braccio, possibilmente in contemporanea.. finirà prima o poi, io spero. Non amando molto i massaggi, opto per le terme e sono tornata dopo anni a quelle di zurigo. Se ricapiti facci un salto, sono vicino alla sede di Google Svizzera e ricavate dentro una ex birreria. Dal terrazzo hai una vista sui tetti di zurigo che meritano. Propositi di solito li faccio a settembre, poi me li dimentico a Natale e a gennaio il mio proposito è ricordarmi che abbiamo cambiato anno. Beh no forse uno ne ho.. mi sono fatta prendere dalla mania del camminare e ho comprato le bacchette per nordic walking, sport molto da anziani qui ma ti dirò ultimamente è la categoria di persone che preferisco.. sono talmente rilassati e in forma che c’è da prendere esempio. Almeno in Svizzera, in Germania e Italia non proprio 😂