Bando alle ciance, ecco le mie belle scoperte dell’ultimo periodo:
Crema viso “Forest Extract Rich Cream” – Björn & Berries
La cosmesi naturale in questi ultimi anni ha fatto passi da gigante. Credo sia dovuto al fatto che questo è diventato uno dei trend principali nel campo del beauty, quindi evidentemente gli investimenti ora puntano lì. Mi ricordo che fino a qualche anno fa la stragrande maggioranza delle creme bio mi creava reazioni cutanee, mentre quelle che non mi davano problemi non facevano però nemmeno nulla per la mia pelle, che non era particolarmente idratata né migliorata in alcun modo. Saltiamo ad oggi ed ecco che trovo sempre più prodotti validi. Miracolo. La crema viso in questione, tra tutte le creme bio che ho provato fino ad ora, è probabilmente la mia preferita. E’ stato un acquisto fatto per curiosità, senza aver mai sentito parlare di questo brand svedese dai suggestivi nomi che evocano la natura nordica, come “white forest”, “Dark Rain”, “Never Spring”, “Solstice”… E invece ho scoperto una miniera d’oro. Sono talmente felice di aver comprato questa crema! E’ la consistenza perfetta per la mia pelle arida e sensibile in inverno, in poco tempo ho notato sostanziali miglioramenti in fatto di idratazione e uniformità, tiene a bada rossori ed irritazioni anche in questo periodo in cui siamo costantemente sotto gli 0°C e poi ha un leggero profumo di foresta e natura che contribuisce a darmi la sensazione di stare facendo davvero qualcosa di salutare per la mia epidermide ogni volta che me la spalmo sul viso. Ho intenzione di provare altri prodotti di questa marca. (La trovate qui)
Olio doccia – L’Occitane
Ho trovato una versione mini di questo olio doccia nel calendario dell’Avvento che mi ha regalato la mia amica. Mi è piaciuto così tanto che sono corsa in negozio a comprare la versione maxi, nonostante io abbia l’armadietto del bagno pieno e nonostante non sia un prodotto naturale (ultimamente, visto che trovo prodotti bio sempre più validi e che non mi creano reazioni, mi sto sempre più indirizzando in quel senso, vedi sotto). Il fatto che sia un olio doccia significa non solo che è meno aggressivo sulla pelle, seccandola meno, ma è anzi molto idratante, lascia la pelle setosa, avvolta da una sensazione di confort, assolutamente perfetto per il clima rigido dell’inverno. E poi il profumo, ommioddio il profumo. Voglio immergerci tutto il mio appartamento in quel profumo.
Lucidalabbra “Neo Nude Ecstasy Balm” – Giorgio Armani
Questa sarebbe una bella scoperta, se non fosse per il prezzo. Intendiamoci, il prodotto è fantastico, naturale, idratante, perfezionante… ma non a quel prezzo. Secondo me si possono trovare lisptick se non uguali quantomeno simili, ad una frazione del prezzo. L’ho voluto comprare perché avevo sentito pareri semplicemente entusiasti (su questo, ma in realtà su tutti i trucchi di Armani) e benché sia effettivamente un prodotto molto valido, non sono certa che il prezzo sia giustificato. Detto questo, mi sto trovando bene, ma non credo sia un acquisto che ripeterò.
Voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Come vi siete trovati? E i vostri prodotti del momento quali sono?
Leave A Reply