Tra i cosmetici che sto usando ultimamente, eccone tre che – per un motivo o per l’altro – sono particolarmente degni di nota.
Exfoliating Instant Facial – Goop. Piper-marito è stato al SXSW a Austin, Texas, dove – tra le varie conferenze cui ha partecipato – ha assistito ad un’intervista in cui Gwyneth Paltrow parlava di Goop. Già ero invidiosa che lui andasse al SXSW, ma quando ho scoperto questa cosa sono quasi morta. E’ ovvio che dovevo esserci io lì! Sob. Comunque durante tutto il SXSW ad Austin c’era un pop-up proprio di Goop, così per vendicarmi (LOL) ci ho spedito piper-marito a comprarmi questo prodotto che puntavo da un po’. Quando è tornato ad Amburgo e mi ha porto la scatoletta non potevo crederci: 50$ (giuro) per uno sputo?? E’ veramente minuscola, una vergogna! Detto questo, devo ammettere che è anche super efficace, uno dei migliori esfolianti mai provati: in 3 minuti ti lascia una pelle pazzesca. Va inoltre detto che è davvero poco il contenuto della confezione, ma d’altronde è sufficiente metterne una piccolissima quantità per ogni applicazione, quindi in realtà – anche usandola una/due volte a settimana – mi sta durando più di quanto avrei creduto. In pratica applichi sulla pelle leggermente umida dopo averla detersa un pochino di prodotto e lo stendi bene, lasci agire per tre minuti (ad un certo punto senti che “pizzica” un po’), a quel punto bagni le dita e massaggi il viso con piccoli movimenti circolari per qualche secondo, prima di sciacquare via tutto con acqua tiepida. Verdetto: un ottimo prodotto, ma vergognosamente caro. Non credo lo ricomprerò mai. Peccato.
Burrocacao alla fragola – Burt’s Bees. I burrocacao, insieme alle creme mani, sono il prodotto cosmetico che compro in assoluto di più (anche se non finisco tutti nei miei post beauty, altrimenti sarebbe troppo noioso). Ho spesso le labbra secche, in ogni stagione, e impazzisco – letteralmente impazzisco – se non ho del burrocacao da metterci sopra sempre a portata di mano. Ne ho uno sempre in borsa, uno in macchina, uno nel comodino, uno nell’armadietto del bagno, uno nella scrivania dell’ufficio… il problema è che finiscono in fretta e le confezioni sono sempre di plastica, quindi in questo caso non sono ancora riuscita a limitare il mio uso di plastica e non so bene che soluzione trovare. Questo burrocacao nello specifico mi alleggerisce un po’ la coscienza visto che fa parte di un’iniziativa che aiuta a salvaguardare le api (e visto che di recente parlavamo proprio dell’importanza delle api, mi sembra appropriato). Sì, mi rendo conto dell’ironia di cercare di salvare il pianeta acquistando della plastica che lo distrugge, ma finché non troverò una soluzione per non avere sempre le labbra screpolate, questo è il meglio che ho trovato. (Lo trovate qui)
Lipikar, latte relipidante – La Roche-Posay. Questo è un prodotto che ho comprato per disperazione in un momento di emergenza. Qualche tempo fa ho avuto entrambi i bambini con la diarrea. Non credo di aver mai cambiato tanti pannolini e aver fatto così tanti bagnetti e doccine in un solo giorno. Per diversi giorni. Questo significa che mi sarò lavata le mani mille volte al giorno per molti giorni di seguito. Se a questo aggiungiamo che le mie mani sono di natura estremamente secche e screpolate soprattutto in inverno, capirete che ero quasi scorticata, altro che screpolata. Sono quindi entrata in farmacia e ne sono uscita con questa che, devo dire, mi ha aiutata tantissimo. Non è una crema mani, bensì una crema corpo, ma è specifica per pelli estremamente secche e infatti ha migliorato la situazione. Tra l’altro è priva di parabeni ed è adatta anche ai bambini. Io credo che per sicurezza me ne terrò sempre una confezione in casa. (La trovate qui)
Conoscete qualcuno di questi prodotti? Come vi trovate?
E i vostri prodotti del momento quali sono?
2 Comments
Ciao! Ti seguo da anni e mi piace leggere i tuoi post che sono spesso fonte di ispirazione! Il Burt’s Bees l’ho visto da Mueller a Villach, anche in altre profumazioni, ora che ho letto la tua recensione mi sono incuriosita e quindi quando tornerò in Austria lo comprerò. Io mi trovo molto bene con il Neutrogena Nordic Berry (che compro sempre da Mueller), oppure il Vea Lipstick. Riguardo La Roche-Posay, non conosco questo prodotto specifico ma ne uso altri ad esempio della linea Redermic e Substiane, che sono ottimi antirughe 🙁 ciao ciao Maddalena.
Anche io come te sono una consumatrice compulsiva di creme per le mani e di burro di cacao. Ma a questi ultimi sopperisce nell’ultimo periodo l’uso di Eclat minute-Huile confort Lèvres di Clarins. mAi provato?
Graziella