Non so voi ma per me … è arrivato il tempo di pensare alle vacanze… Per chi di voi andrà al mare quest’anno mi sento oggi di consigliarvi, thank you for NOT asking, questa simpatica maschera di Decathlon.
Simpatico è un aggettivo a me caro, per un periodo l’ho usato come Mary Poppins utilizzava il Supercalifragilistichespiralidoso (non scommetto un cent sullo spelling). Ossia ogni volta che non riuscivo a trovare un aggettivo più puntuale, pur posizionando l’oggetto nell’area del positivo.
Or dunque se soprassediamo sull’effetto totalmente ridicolo da Snorky* (momento epifania: Snorky – fare snorkeling…. Coincidenze???) una volta ficcata la faccia in acqua non si dà più nell’occhio e la maschera fa il suo dovere. Ottima visibilità e respirazione più comoda che con boccaglio.
Devo però, per completezza di informazioni e onestà intellettuale, segnalare che ho fatto uso di questa maschera in inverno, in un locus davvero amoenus dove faceva caldo e dove i fondali erano una meraviglia*.
Io no, ero sotto antibiotico e con delle crisi di asma importanti, per cui sott’acqua (ma anche fuori) avevo dei deficit di ossigeno: più volte mi è sembrato di vedere la Madonna e San Michele (stile Fantozzi) che nuotavano con me, Nemo e Dori.
Ma ripeto, forse il problema era mio, non della maschera.
*Nota di Piperpenny: chi non si ricorda gli Snorky probabilmente è molto più giovane di noi…
**Seconda nota di Piperpenny: Atena è andata alle Maldive in inverno, suscitando la mia invidia per il resto della vita…
***Terza nota di Piperpenny (l’ultima, promesso): la voglio! Qui ad Amburgo purtroppo non c’è Decathlon, ma l’ho trovata anche per bambini qui e so che piper-figlio1 la adorerà! Certo sembreremo assurdi con questi cosi in Liguria, ma chissenefrega.
****Quarta nota di Piperpenny (no questa è l’ultima davvero, giuro): per i miei infallibili consigli per la prova costume, fate riferimento a questo post.
3 Comments
Ciao Chiara! Grazie Atena per i tuoi consigli non richiesti 😉
Decathlon c’è ad Amburgo, a Wandsbek.
Buona giornata!Elena
Cosa mi dici!!! Non lo sapevo, ci devo andare!!
aaah te lo volevo scrivere anche io, é nella Wandsbeker Marktstraße!