L’ING è il mio coach e mi sprona a mangiare bene, stare in forma e fare tanta plin… no questa è un’altra storia. L’anno scorso mi ha suggerito di tornare a fare un’attività fisica aerobica. Con i bambini più grandi potersi entrambi tornare a concedere un po’ di spazio per se stessi sembrava cosa buona e giusta.
Dopo aver fatto qualche sessione di Zumba mattutina in casa davanti a YouTube e ai miei figli sgomenti, mi sono iscritta a yoga con una cricca di altre mamme-amiche. Risultato: tanto benessere e grandi ronfate durante la meditazione. Aerobica non pervenuta. In compenso pervenute a volte birrette post attività, giusto per riequilibrare il carico calorico eventualmente perso.
Così quando mia mamma mi ha parlato di un nuovo centro di pilates e body flying aperto proprio sotto casa mi sono incuriosita e ho fatto una lezione di prova, che mi ha decisamente convinta. Cosa è il body flying? Praticamente tutta una serie di esercizi e movimenti che ti fanno capire quanto possano reagire male i tuoi addominali quando sei fuori esercizio. (Qui una spiegazione più tecnica) Per arrivare a capirlo devi spaziare tra yoga, pilates e ginnastica artistica. Passando per la stagionatura a testa in giù tipo Crudo di Parma.
L’ ING l’ha ribattezzato yoga salami, spiazzato ancora una volta dall’assenza di aereobica. Forse ha capito che a me correre e sudare proprio non garba. La nostra insegnante, lavorando anche alla Scala ha un approccio e stile da ballerina che rende il tutto ancora più piacevole per me che ho fatto danza per tanti anni.
Da quando poi si è aggiunta una mia carissima amica, le sessioni di body flying sono anche state un modo di passare un po’ di tempo insieme chiacchierando e confrontandoci su tutti i temi della vita, tra una campana, un super man e una dondolata.
Dopo quasi sei mesi di attività ho i muscoli più definiti, addominali più sviluppati e un sacco di boomerang spassosi nella mia gallery di foto.
Informatevi se ci sono centri nella vostra città e fate una prova, non ve ne pentirete. Io non rimborso mai, ma non sarete insoddisfatti.
Leave A Reply