(Avevo già parlato dei Giardini Ravino in questo post, insieme ad altre cose da non perdere ad Ischia)
Di solito i post della rubrica #WhereIdratherbe (dove preferirei essere), ci portano in posti lontani, esotici, spesso caldi, che parlano di culture diverse, paesaggi nuovi, sapori da scoprire…
Oggi no. Sarà che mi manca l’Italia. Secondo i miei piani sarei dovuta essere in Liguria già da almeno un paio di settimane (invece per una serie di motivi la data continua a scivolare sempre più avanti). Ormai ho talmente voglia di mare, sabbia e focaccia che sto per smaterializzarmi e trasportarmi lì con la sola forza del desiderio. E sarà anche che fino ad un momento fa qui ad Amburgo eravamo in pieno luglio, con temperature praticamente africane per queste zone e poi puff! Siamo scivolati indietro ad aprile come in un meschino gioco dell’oca, che ci ha riportato a piogge e temperature sui 17°C.
Essendo in questo stato d’animo, quindi, mi è bastato entrare in un vivaio locale e finire nella zona delle piante grasse per essere riportata istantaneamente al mio viaggio a Ischia e in particolare ai Giardini Ravino. Io e piper-marito adoriamo i cactus e sogniamo di avere un giardino del genere – cosa purtroppo impossibile in un clima come quello amburghese. Darei veramente qualsiasi cosa per potermi teletrasportare nei Giardini Ravino. Riempirmi gli occhi di tutta quella bellezza, il verde brillane che si staglia sul blu profondo del cielo, i fiori colorati tra cui si scorge l’infinito del mare. Prendere un drink in quei piccoli bar dai muri bianchi, la tettoia di stuoia e le lampadine appese fuori, circondati da cactus di ogni grandezza e forma, e dai limoni che pendono tra le foglie e non ci puoi credere che siano così grandi e profumati…
Per me i Giardini Ravino sono un posto uscito dai sogni e fatico a credere che siano reali. Riportatemi lì! (Tra l’altro all’interno dei giardini c’è un B&B “Villa Ravino” e se tornerò a Ischia non credo mi farò scappare l’occasione di alloggiare lì)(I Giardini Ravino si trovano a Forio, in Via Provinciale Panza 140b)(Questo post è sponsorizzato unicamente dalla mia voglia di tornare a Ischia)
E voi dove vorreste essere, se poteste teletrasportarvi ovunque nel mondo?
Buon proseguimento di settimana a tutti!
Leave A Reply