E’ da svariato tempo che non faccio un post della serie “bella scoperta” e questo è dovuto soprattutto a due motivi: per bel po’ mi sono trovata bene con i prodotti che stavo usando, tanto da non provare nient’altro per un sacco di tempo. E poi sto cercando di limitare gli acquisti e il consumismo e punto ad avere una vita più minimale e questo passa anche attraverso l’avere un armadietto del bagno più snello, meno pieno di roba inutile e che non riesco nemmeno a usare tutta, soprattutto quando si tratta di confezioni di plastica. Quindi, insomma, tendenzialmente cerco di limitarmi. Di recente, però, le esigenze della mia pelle sono cambiate – e di conseguenza lo sono anche i prodotti che uso. Ecco cosa mi piace particolarmente al momento.
“Flashpatch” Hydrating Lip Gels – Patchology.
Nell’ultimo periodo stavo attraversando una fase di labbra costantemente arse e screpolate. Questo è solitamente un segno che sto bevendo troppo poco, ma anche che il clima sta virando verso l’inverno. Oltre a stare attenta a bere di più, quindi, ho iniziato ad applicare il burro cacao in continuazione. La scocciatura è che parlando, bevendo e mangiando, non è che il burro cacao ci resti poi molto a lungo sulle labbra, quindi te lo devi riapplicare ogni mezz’ora, tipo. Ho pensato che sarebbe bello che esistessero quei trattamenti-urto anche per le labbra come esistono per esempio per viso, mani e piedi. Tipo quelle maschere in tessuto imbevute di siero che applichi sul viso – o che indossi su mani e piedi tipo guanti e calze – tieni addosso alcuni minuti e fai il pieno di idratazione. Poi mi sono ricordata che se l’idea è venuta a me, è sicuramente già venuta prima a qualcun’altro. E infatti. Le maschere per labbra esistono già. Io ho preso queste qui di Patchology e mi trovo un gran bene. Sono dei cuscinetti in gel imbottiti di siero che si incollano alle labbra e danno una sferzata di idratazione. Io li tengo addosso ben più di cinque minuti perché trovo che il risultato sia migliore. Quando rimuovo il cuscinetto, massaggio il siero intorno e sulle labbra fino a completo assorbimento. Sono ideali anche da usare come base per il trucco perché lasciano le labbra super idratate, morbide e lisce, quindi il rossetto si applica molto meglio. Io li uso ogni volta che sento quella sensazione di labbra aride che si riavvicina. Queste maschere saranno un mio fedele alleato per tutto l’inverno, perché ho intenzione di ricomprarle. E ricomprarle e ricomprarle. E sto anche per provare questi qua della stessa linea… (Le trovate qui)
Maschera per capelli “Enzian & Quellwasser” – Pure97.
Dopo l’estate e con l’arrivo della stagione fredda, i miei capelli erano in uno stato pietoso: disidratati, elettrici, crespi… Il solito balsamo che applico dopo lo shampoo, né l’olio pre-asciugatura bastavano più. Ho cercato una maschera che fosse molto idratante e setificante, ma al contempo il più naturale possibile, senza siliconi e simili. Alla fine ho deciso di provare questa, che è di una marca naturale per capelli che si trova al dm, semplicemente perché me la sono trovata davanti mentre ero lì per comprare i soliti detersivi bio che prendo sempre. La prima volta che l’ho usata temevo che l’avrei accantonata dopo poco: non solo il profumo non mi piace molto, ma anzi lo trovo proprio un po’ fastidioso – e per me la profumazione dei prodotti cosmetici gioca un ruolo importante… probabilmente più di quanto dovrebbe, ma tant’è. Vedendo però che i miei capelli ne stanno traendo giovamento, ho deciso di perseverare e tenere duro. Come dicevano le nostre nonne? Per essere belle… (La trovate qui)
Crema per il corpo “Legni fruttati” – L’Erbolario.
Questa crema mi è stata regalata da un’amica ormai diverso tempo fa, ma l’ho aperta solo di recente: avevo ancora diversi prodotti da finire, in particolare quest’olio e quest’altro, visto che in estate prediligo gli oli per il corpo perché sono molto più leggeri delle creme. Con l’arrivo dei primi freddi, però, mi sono accorta in fretta che l’olio non bastava più e la mia pelle iniziava a reclamare più idratazione a gran voce, ovvero “tirando” e screpolandosi. Ho ritenuto fosse il momento opportuno per aprire questa crema per il corpo, decisamente più ricca e burrosa. E ho avuto ragione, perché non solo l’idratazione è tornata nei livelli di guardia e la sensazione di confort è sostanziale, ma il profumo è divino e davvero super adatto alla stagione con quel sentore di legno e di pera. Basta una tisana e un camino acceso e più autunno di così… (La trovate qui)
2 Comments
Ho appena comperato due maschere di cui una per le labbra di Essence e so che è una marca low cost, e chissà che schifezze contiene e bla bla bla ma stamattina ho provato quella per il viso dato che promette viso riposatissimo e non avendo dormito molto bene(dato la febbre a 38) mi ci sono buttata a pesce.. una bomba! Spero che funzioni cosi anche quella per le labbra! Per i burrocaco e idratazione labbra uso quelli bio della Lidl e anche li qualità prezzo ottima! Comunque le creme Erbolario sono sempre una garanzia! Non ne ho ancora provata una non buona!! Ciao
Io in questo periodo sto usando una crema da giorno antirughe Dr.Scheller, mentre come crema da notte una che contiene olio di oliva della linea Naturschoen di DM: mi trovo molto bene, sono convenienti e di buona qualità; come base invece uso sempre, da oltre dieci anni, la Dramatically different moisturizing lotion di Clinique. Come burro cacao o Labello o Neutrogena. Però mi hai incuriosito con queste maschere per labbra, le proverò senz’altro! Ciao ciao.