Dopo aver pubblicato qualche storia sul mio profilo instagram mentre preparavo questi biscotti al burro di arachidi, un paio di persone mi hanno chiesto la ricetta. Premetto quindi che ho trovato la ricetta da msbunbury, la quale, se non ricordo male, l’ha presa da Jamie Oliver. Va precisato, però, che io come al solito l’ho modificata secondo i miei gusti, come faccio con quasi tutte le ricette che trovo. In ogni caso, mi ha attirato subito perché adoro il burro di arachidi e anche per l’estrema facilità e velocità della ricetta. Ci sono solo tre ingredienti, servono non più di due minuti per prepararli e devono stare in forno solo un quarto d’ora!
Seconda premessa: qui sotto vi metto gli ingredienti presi dalla ricetta originale, io però all’inizio trovavo questi biscotti davvero troppo dolci, quindi pian piano ho diminuito la quantità di zucchero fino a scendere dai 200 grammi originari fino a 130 grammi. Così li trovo molto più buoni, ma credo che la prossima volta lo diminuirò ancora un po’. Le dosi degli altri ingredienti, invece, rimangono invariate.
Terza (e ultima) premessa: dato che il burro di arachidi è quasi l’unico ingrediente qui, questi biscotti sanno estremamente di burro di arachidi. Fate questi biscotti, quindi, solo se il burro di arachidi vi piace molto.
E ora via con la ricetta!
Biscotti al burro di arachidi
Ingredienti:
175gr burro di arachidi
200gr zucchero semolato (io in realtà ne metto 130gr)
1 uovo
Procedimento:
Accendete il forno a 180*C.
Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola.
Con le mani o con l’aiuto di un cucchiaio e una spatola, formate delle palline di impasto che posizionerete sulla teglia coperta da un foglio di carta forno, così non si attaccano.
Fate attenzione a lasciare sufficiente spazio tra le palline, perché cuocendo si appiattiscono e si allargano, quindi se le mettete troppo vicine, alla fine avrete un blocco unico.
Schiacciate le palline leggermente con le mani o col cucchiaio e/o spatola. Non serve che le schiacciate molto, visto che cuocendo si appiattiscono un po’ naturalmente.
Mettete in forno per 15 minuti.
Enjoy!
Leave A Reply