Negli ultimi giorni qui nella città libera e anseatica si è percepito un lieve ma chiaro slittamento verso la parte finale dell’autunno. I colori, in realtà, stanno ancora dando il meglio di sé; le temperature, però, sono decisamente scese e le piogge si fanno sempre più frequenti. Non credo manchi molto…
Queste, comunque, non sono le uniche novità. Se mi seguite su instagram, nelle mie storie del fine settimana avrete visto che abbiamo finalmente preso possesso della casa nuova. E con “preso possesso” non intendo dire che ci siamo trasferiti, visto che prima dobbiamo fare alcuni lavori. Anzi, per essere più precisi, ci siamo resi conto di dover fare molti, molti più lavori di quanto avessimo creduto. E abbiamo solo tre settimane per tutto il restauro e anche per traslocare. Hahahaha, ce la faranno i nostri eroi? (Io non credo) Perciò, per tutti quelli che mi hanno chiesto di condividere più foto della casa nuova, sappiate che al momento ha questo aspetto:
Comunque non ci sono state solo brutte sorprese. Innanzitutto, ho scoperto che davanti alla porta di casa c’è un ginko, che io trovo un albero bellissimo con quelle foglie inconfondibili che in autunno assumono delle splendide sfumature.
Inoltre la vista dalle camere del primo piano è proprio piacevole, soprattutto questa che gode della casa e dell’acero dei vicini, che in questo momento è tutto rosso fuoco, stupendo.
E anche i tramonti dal giardino, devo dire, non sono male…
Ho anche scelto i colori con cui dipingere le stanze, ma di questo parliamo nel prossimo post.
Buona settimana a tutti!
5 Comments
Dai ce la potete fare, te lo dico perché l’anno scorso in estate ero messa come te..dovevamo spostare due porte, rimettere mano alle fughe in quasi tutte le stanze e organizzare il trasloco prima delle vacanze estive. Certo dopo avrai bisogno di staccare un po’ perché con due bambini sarai super cotta..io non l’ho fatto e me ne sono pentita, anche solo un we credo non faccia male staccare.
Qui dicono: Toi toi toi..spero si scriva cosi’..per dare incitamento!
Grazie!! Facciamo qualche progresso, ma siamo ancora in alto mare… speriamo in bene!
Ciao!!!
Anche mia figlia con bimbi piccoli ha fatto il trasloco in questi giorni e noi dalla Liguria siamo venuti ad aiutarli.
L’ambiente delle vostre zone è proprio questo che descrivi tu, mi ci sono croggiolata fino a ieri fra schiamazzi, stanze da pulire e mobili da montare.
Il quartiere dalla finestra è molto simile a quello di mia figlia, sono posti splendidi, mi sono persa a vedere bimbi che passeggiano soli, biciclette, il postino che ti sorride, la ciclabile accanto, la pace che regna.
Dai che ce la farete e sarete felicissimi
Anche i miei arrivano fra poco e per fortuna perché c’è un’infinità di lavoro da fare… non scorgo la fine, non vedo l’ora di avercela fatta!
Noi nonni liguri… Supernonni😁