Non si sa bene cosa sia successo, ma lo splendido inizio di estate che stavamo avendo si è volatilizzato, lasciando il posto al mese di giugnobre. Le cene in giardino, quindi, sono state messe in pausa, mentre abbiamo rispolverato tisane e divano post-cena. Cheppalle però!
Quando l’altro giorno ho aperto Netflix, ho provato sorpresa e confusione insieme nel vedere l’annuncio della seconda stagione di una serie brasiliana (di cui avevo parlato qui l’anno scorso) che mi era piaciuta tantissimo. I motivi di questa sorpresa mista a confusione sono stati due. Innanzitutto la serie, il cui titolo originale è Coisa mais linda, durante la prima stagione nel mio netflix tedesco veniva visualizzata in inglese come Most beautiful thing. Ora invece mi appare come Girls from Ipanema… hanno cambiato il titolo in corsa o cosa è successo? Sono confusa. La sorpresa, poi, si è rinnovata quando ho notato la data di uscita: c’era scritto June 19, ovvero giugno 19? Ma non era l’anno scorso? Com’è possibile che io per un anno non mi sia accorta che la seconda stagione di Coisa mais linda era già uscita?? Poi mi sono resa conto che stavo ragionando da europea (qui da noi nelle date si mette prima il giorno e poi il mese), solo che Netflix è una ditta americana (e in USA mettono il mese prima del giorno). Quindi se il 19 giugno 2020 in inglese si scrive 19th June 2020, in America invece lo scrivono June 19 2020. Quindi quel 19 dopo June non è l’anno, ma il giorno… Ommioddio la seconda stagione di Coisa Mais Linda esce tra sei giorni!! FELICITA’
Altra fonte di felicità è tornare a mangiare fuori, che – nonostante tutte le limitazioni del caso – è una sensazione bellissima. Solo nella scorsa settimana sono stata a pranzo fuori con la famiglia, a colazione con un’amica e a cena con piper-marito per il nostro nono anniversario di nozze. (A proposito di anniversario di nozze, ho scoperto che il nostro cade lo stesso giorno di quello della regina Rania e del re Abd Allah di Giordania. Sono cose.)
Quanto mi era mancato andare in centro e passeggiare sul lungolago!
Sono molto delusa, invece, dai miei cespugli di peonie. Ne ho due in giardino, uno fucsia e uno rosa chiaro. Il primo ha fatto esattamente tre fiori. Il secondo uno solo. In pratica le peonie che mi sono goduta quest’anno erano tutte su instagram. Pare che sia normale: le piante non fanno sempre lo stesso numero di fiori e ci sono anni in cui ne fanno davvero pochi, seguiti da anni più floridi. Non mi resta che sperare nell’anno prossimo.
E questo è tutto. Voi che fate?
Buon fine settimana a tutti!
4 Comments
Ciao Chiara…sempre belli i tuoi post sugli aggiornamenti random!! Questa settimana, per me, è stata un pò sottotono a causa di alcuni problemi (niente di grave ma mi creano un pò di tensione). Mi sono consolata ordinando alcuni libri tra cui “la ricamatrice di Winchester” di cui ho sentito parlare molto bene. Per il resto io e il mio compagno abbiamo prenotato una settimana di vacanza a Paestum agli inizi di luglio (vediamo come va al mare con le misure per il covid).
Buona serata Ersy
Grazie! Ne ho sentito parlare molto bene anche io. Spero tanto di riuscire a fare un salto in Italia anche io durante le vacanze, almeno per vedere la famiglia.
Confermo, anche le nostre peonie certi anni fanno solo 1/2 fiori! Quest’anno invece ho notato un verde molto rigoglioso quasi ovunque, mi sono chiesta se non sia un primo effetto ben visibile del fatto che per due mesi abbiamo goduto di una forte diminuizione dell’inquinamento qui in Pianura Padana!
Secondo me sì. Anche in altri posti del mondo dove tutto si è fermato per mesi, si stanno già vedendo effetti molto positivi sull’ambiente. Se solo potessimo trovare il modo per continuare a limitare l’inquinamento!