Ecco i prodotti che ho provato ultimamente e come mi sono trovata:
Siero viso idratante “Hyaluronic3 Hydration Serum” – Doers of London // Avendo finito il siero viso ed essendo la stagione fredda alle porte, ho deciso di puntare tutto sull’idratazione con l’acido ialuronico che penetra fino negli strati più profondi dell’epidermide per idratare profondamente e mantenere l’elasticità della pelle. L’estratto di Kiwi e quello di albicocca forniscono un ricco apporto di vitamine e antiossidanti che aumentano la produzione di collagene e mantengono l’idratazione, per contrastare gli effetti del tempo. L’aloe vera calma la pelle. Ho scelto questo prodotto in particolare perché è clean, ovvero privo di sostanze potenzialmente dannose, e anche perché ero molto curiosa di provare questa marca per me del tutto nuova. Devo dire che inizialmente non ero convinta dalla consistenza: appena lo si spalma sul viso è liquido come qualsiasi altro siero, però poi mentre si assorbe inizia ad avere una consistenza più appiccicosa, che inizialmente mi ha lasciata un po’ perplessa. Però vedo già buoni risultati e mi sono abituata a metterlo, quindi non ci faccio più molto caso. Per me è promosso. (Lo trovate qui)
Maschera idratante in tessuto “Flashmasque” – Patchology // Non è la prima maschera di Patchology che provo, quindi sapevo di andare sul sicuro (uso anche i patch per le labbra di cui avevo parlato qui e che adoro). Questa è la stagione in cui la mia pelle inizia a capire che sta arrivando il freddo e non reagisce bene: inizia a diventare più secca, spenta, a volte addirittura screpolata. Ha bisogno di cure extra, che non ho sempre il tempo di concedermi. L’aspetto che più mi ha attirato di questa in particolare è che è davvero “flash”, ovvero basta tenerla in posa per cinque minuti (al contrario dei soliti almeno 15-20 di una maschera canonica) per ottenere un effetto urto d’idratazione. Ideale nei periodi di intenso stress, quando si pensa di non avere tempo da dedicare alla cura di se stessi. In fondo 5 minuti si trovano e posso fare una gran differenza, come in questo caso. L’ho già ricomprata. (La trovate qui)
Shampoo solido “riparazione” – N.A.E. Naturale Antica Erboristeria // Nell’ultimo post beauty dichiaravo di non aver ancora trovato uno shampoo solido che mi soddisfacesse e voilà: trovato. Pazzesca la vita a volte neh? Evidentemente gli dei degli shampoo solidi mi stavano ascoltando. Comunque poco dopo aver pubblicato quel post sono andata a ricomprare la saponetta per la doccia proprio di N.A.E. e mi sono accorta che lì accanto in bella vista c’erano anche gli shampoo solidi. Ora, non so dire se siano un nuovo prodotto del brand, se il posto dove li compro di solito fino ad ora non li avesse mai tenuti o se li abbia sempre avuti ma io non me ne sia mai accorta… Chissenefrega. Ora che ho scoperto questo shampoo solido non lo mollo più. Lava bene, non secca (anzi è proprio specifico per riparare i capelli secchi), è bio e viene venduto in una confezione di carta (materiale potenzialmente riciclabile all’infinito), quindi elimina il problema di smaltire le confezioni e di inquinare. Esistono anche le versioni per capelli grassi o normali. Sono molto soddisfatta di aver fatto un micro-passettino in più verso una vita più sostenibile. (Lo trovate qui)
Voi usate questi prodotti? Come vi trovate? Altri prodotti imperdibili da consigliare?
Buona settimana a tutti!
2 Comments
Della NAE io uso il sapone per viso, non male, shampoo secco ho provato solo quelli di Lush e non sono male. Piu’ che altro perché ne hanno veramente tanti, per tutti i tipi di capelli.
Siero uso quello della Kiehl’s antimacchie, ho provato anche quello Caudalie buono, ma ogni tot si deve cambiare.
Da piccola avevo le lentiggini, poi scomparse ma invecchiando compaiono le macchie..uffi.
Consiglio: guerlain ha fatto uscire ombretto in stick bicolore, fantastici i colori e la texture.
Ma dai, pensa che a me ad un certo punto le lentiggini sono aumentate (e si sono diffuse dal viso fino a spalle, decollete e schiena), però si vedono solo se prendo un po’ di sole, altrimenti non si notano per niente. Per ora niente macchie, ma se ho i geni di mia nonna credo che presto dovrò occuparmene anche io…