Sì, un intero post beauty dedicato ad una sola marca. No, non è un post sponsorizzato. Lasciate che vi spieghi…
Avevo già parlato del primo di questi tre prodotti di Baïja nel 2016. Ai tempi, però, questa non era una marca che si potesse acquistare in Germania o in generale non si trovava facilmente fuori dalla Francia – e infatti nonostante le mie mille ricerche, non riuscii mai a ricomprarla (non a prezzi normali quantomeno). Dopo un po’ gettai la spugna e ad un certo punto me ne dimenticai. O così credevo. Quando di recente mi è caduto l’occhio su una sale di Westwing proprio dedicata a questo brand francese di cosmetici naturali sono letteralmente saltata in aria per l’eccitazione e un secondo dopo la mia adorata crema, più un paio di altri prodotti, erano nel mio carrello e – un paio di settimane dopo – felicemente nel mio bagno.
La prima buona notizia è che 4 anni dopo aver scoperto questa marca, è finalmente molto più facile trovarla: i prodotti si possono ordinare direttamente sul sito di Baïja o anche su altri shop online che vendono prodotti beauty. Non solo, ma se mi leggete dall’Italia, sul sito italiano (!) del brand troverete anche moltissimi punti vendita dove andare a vedere i prodotti dal vivo. In Germania purtroppo Baïja non ha ancora preso così tanto piede, però almeno non è più una marca introvabile, che è già un passo avanti.
La seconda buona notizia è che questa è una casa di cosmetici abbastanza clean, infatti i prodotti contengono oltre il 96% di ingredienti di origine naturale. Prodotti naturali, idratanti, dalle profumazioni pazzesche e dalle confezioni carine. Baïja è già in altissimo nella classifica dei miei brand beauty preferiti.
Ecco quali prodotti ho scelto e come mi trovo:
“Crème Festin Royal” crema corpo – Baïja // Il profumo di miele caramellato avvolge i sensi ed è perfetto per l’avvicinarsi del periodo natalizio. La consistenza burrosa di questa crema la rene perfetta per un momento di auto-coccola. L’estrema idratazione la rende indispensabile nei mesi freddi. Mi pento di non averne comprate due. (La trovate qui) (E comunque ho intenzione di comprare anche il gel doccia per amplificare il profumo meraviglioso di questi prodotti)
Sapone liquido di marsiglia “Festin Royal” – Baïja // Dal momento che per me questa profumazione è irresistibile, ho deciso di prendere anche il sapone liquido per le mani: vista la frequenza con cui me le lavo in questo periodo, ho moltissimo momenti di gioia intensa nel corso di una giornata. Dettaglio affatto trascurabile di questi tempi. (Lo trovate qui)
Gel doccia “Moana” – Baïja // Colpo di scena: per questo gel doccia ho cambiato profumazione. Non è stato difficile, una volta che mi sono accorta che di questa marca esiste anche una linea con profumazione di tiaré. L’olio di monoi, con quella peculiare profumazione di fiori di tiarè, è in assoluto il mio profumo preferito per l’estate, come testimoniano per esempio questo post del 2012 e quest’altro del 2013 da Singapore, ma anche questo più recente del 2017. Quando fa caldo lo spalmo direttamente dopo la doccia sulla pelle bagnata ed è una delle mie cose preferite al mondo. Ho deciso di provare il gel doccia “Moana” perché ho intenzione di usarlo per lavarmi in estate per intensificare il profumo dell’olio di monoi che uso dopo la doccia. Ovviamente non ho resistito e l’ho provato subito, quindi posso confermare che il profumo è divino. Non mi resta che aspettare l’arrivo dell’estate, che ad Amburgo dovrebbe fare capolino indicativamente tra 100mila mesi… (Lo trovate qui) (E comunque di questa profumazione prenderò il profumo per casa, per sentirmi in vacanza)
Voi conoscete Baïja? Vi piace?
Leave A Reply