(So che potrebbe sembrare, ma no: questo post non è in alcun modo sponsorizzato da Estée Lauder né dal duty free dell’aeroporto dove ho comprato queste cose)
Tornare a viaggiare ha significato anche avere nuovamente accesso ai duty free – e io ne avevo un gran bisogno dal momento che dovevo riempire alcuni vuoti venutisi a creare nella mia trousse del make-up negli ultimi mesi. Mi trucco talmente di rado (fatta eccezione per il mascara che metto quasi ogni giorno), infatti, che i trucchi mi durano così a lungo che quando è ora di ricomprarli solitamente quelli che usavo non sono più in commercio. Questa è una cosa che mi succede in continuazione. Ecco allora quali prodotti ho finito e con cosa li ho sostituiti.
Ombretto Pure Color Envy Defining EyeShadow in tonalità “Unrivaled” – Estée Lauder // Tra tutti i trucchi, gli ombretti sono forse quelli che uso di meno e che quindi mi durano di più. Il mio preferito per molti anni è stato il Tea Biscuit sempre di Estée Lauder e quando stavo per finirlo ho subito cercato di comprarlo di nuovo, solo per scoprire che non viene più prodotto. Quando mi sono trovata a grattare gli angoli della confezione per riuscire a ricavarne ancora un po’, ho capito che dovevo trovare un sostituto. Di recente all’aeroporto di Palma de Mallorca mi sono fiondata allo stand di Estée Lauder per vedere se magari all’estero ancora si trovasse, ma invece niente nemmeno lì… però ho scovato un ombretto dalla tonalità quasi identica, ma dalla texture un po’ diversa, che permette di usarlo sia asciutto per un effetto leggero e impalpabile, che bagnato per un effetto più definito e intenso: il Pure Color Envy Defining EyeShadow in tonalità “Unrivaled”. (Lo trovate qui)
Correttore Double Wear Radiant Creme Concealer in tonalità 3C Medium – Estée Lauder // Il mio correttore-illuminante preferito è stato il “Ray of Light” di Benefit per anni, tanto che ad un certo punto ne ho comprati tre in una volta per non rimanere senza. Alla fine, comunque, il momento tanto temuto è arrivato: ora che li ho tutti finiti e che il prodotto non esiste più, mi sono dovuta mettere a cercare una soluzione. Purtroppo Benefit, inspiegabilmente, ha tolto dal mercato il suo prodotto migliore e non lo ha sostituito con nulla di simile. In generale, comunque, i prodotti anche di altre marche che ho provato non avevano nulla a che fare con la perfezione del defunto Ray of Light: tutti troppo o troppo poco coprenti o troppo opachi o troppo pastosi o troppo inconsistenti o con i brillantini (?!)… Visto che ero già allo stand di Estée Lauder (vedi sopra) ho provato un po’ di cose e finalmente ho trovato lui, che in realtà è un correttore del tutto diverso da quello che ero abituata ad usare, ma il cui risultato mi piace moltissimo. Copre le imperfezioni (occhiaie & co.), dona radiosità al contorno occhi e al contempo idrata. Si adatta erfettamente all’incarnato, basta picchiettarlo e sfumarlo bene. La copertura, poi, è modulabile da media a totale. La texture è cremosa e confortevole. Non è quello a cui ero abituata (che ormai temo sarà insostituibile), ma è assolutamente promosso! (Lo trovate qui)
Rossetto Pure Color Envy Sculpting Lipstick in tonalità “Fierce” – Estée Lauder // Ok no, questo decisamente non era un buco da riempire nel mio cassetto dei trucchi. Anzi, per la precisione quel cassetto straripa di rossetti di varie tonalità di rosso, che comunque uso poco. No, non ne avevo bisogno. Sì, è stato un acquisto del tutto ingiustificato e insensato, semplicemente dovuto al fatto che avevo davanti tutti questi bei colorini di rossetti nuovi e scintillanti e non ho resistito.. e poi mi sono detta che comunque ero al duty free e quindi stavo risparmiando. Il fatto è che il rossetto rosso mi ha sempre molto attirata, ma per un sacco di tempo non sono riuscita a vedermelo addosso. Inizialmente pensavo fosse una questione di abitudine – e in effetti in parte è così – poi però ho capito che è anche una questione di giusta tonalità. Su di me il rosso sparato o il rosso corallo non sono il massimo. Nel mio caso, avendo colori naturali (pelle-occhi-capelli) dai sottotoni freddi, l’ideale è un rossetto rosso che viri leggermente (non troppo) verso il fucsia. Questo qui sfiora la perfezione, anche perché ha una texture super morbida, idratante, e piacevole. Si stende facilmente, scolpisce le labbra, il colore è stupendamente itenso e soprattutto ha una durata di ore e ore. Anche quando il prodotto nel corso del giorno se ne va, le labbra rimangono colorate fino a sera. (Lo trovate qui)
Conoscete questi prodotti? Pareri? E i vostri prodotti del momento quali sono?
Leave A Reply