Cala d’Or è un altro di quei posti di Maiorca che si merita una carrellata di foto tutta per sé. (Per vedere tutto l’itinerario di viaggio del nostro weekend maiorchino potete cliccare qui)
Nonostante Maiorca sia uno dei posti più turistici d’Europa, si riescono a trovare posticini un po’ isolati e genuini anche qui. Ecco, Cala d’Or NON è un posto isolato né tranquillo. E’, però, un posto che vale la pena visitare per le splendide calette e l’atmosfera vacanziera ed elegante. Il paesino è molto turistico, pieno di negozi tra cui anche le solite catene e ristoranti all-you-can-eat che hanno poco a che fare con la tradizione culinaria dell’isola, però ci sono anche boutique indipendenti e carine e ristoranti tipici. In ogni caso le case eleganti, le strade alberate e l’atmosfera generale sono piacevolissime. Io personalmente non sceglierei di alloggiare qui, ma (come infatti abbiamo fatto) più in mezzo alla natura e lontano dalla folla. Per chi invece preferisce scegliere una sistemazione decisamente più in mezzo alla vita, questo mi sembra decisamente un buon posto. (A differenza della zona di Cala Bona, che invece è solo molto turistica, ma in modo negativo. Uno dei posti più brutti che io abbia visto a Maiorca, onestamente eviterei)
In ogni caso io in un tour di Maiorca non tralascerei le calette di Cala d’Or e Cala Figuera, un giro tra i negozi del centro e una passeggiata al porto caratteristico, non fosse altro che per ammirare quegli yacht pazzeschi e fantasticare di vite lussuose… (Cala d’Or fa parte del comune di Santanyì, più informazioni qui)
Ed ecco ora la carrellata di foto. Enjoy!
Riguardare queste foto fatte ormai all’inizio di settembre sfiora il masochismo, soprattutto ora che ad Amburgo le temperature stanno virando decisamente verso l’inverno e che la pioggia è un’eventualità quotidiana. Se come me volete continuare a farvi del male, qui e qui gli altri post fotografici su Maiorca che ho fatto fino ad ora)
Leave A Reply