Mi capita raramente di uscire dalla farmacia esclusivamente con le medicine che sono andata a comprare, visto che in farmacia vengono vendute anche alcune delle mie marche cosmetiche preferite, come Caudalie, Nuxe, Rougj+, Avène e via dicendo. Questo è ancora più vero in estate, quando l‘offerta cosmetica delle farmacie si arricchisce di creme solari, integratori, spray vari e intensificatori dell‘abbronzatura di vario tipo. Ci passerei ore! E infatti mentre ero in vacanza in Liguria ho fatto delle ottime belle scoperte in farmacia, e ora sono qua per condividere!
Profumi Verset. Ho scoperto questi profumi perché ne ho sentito uno addosso ad una mia parente e mi è piaciuto talmente tanto, che quando mi ha detto di averlo preso in farmacia mi ci sono precipitata. Ho così scoperto questa marca di profumi dalle confezioni semplici ed eleganti e anche piuttosto economici. Ci sono le versioni sia da 100 che da 50ml, ma la cosa bella sono quelle da 15 ml che costano sui 5€ e sono perfette da tenere in borsa – infatti ne ho prese due. Come spesso succede con i profumi di farmacia, pare siano delle versioni molto simili ma più semplici di profumi famosi. Quelle che ho scelto io sono “Soft and Young”, che pare sia molto simile a Chance Eau Tendre di Chanel, profumo che in effetti ho usato per un paio d’anni ormai una quindicina di anni fa – e infatti appena l’ho provato in farmacia mi ha immediatamente ricordato qualcosa. Mi sta venendo voglia di ricomprare l’originale appena finisco questo, magari prossimamente torno in profumeria a provarlo. E’ un profumo fresco e leggero, delicatamente agrumato (adoro i profumi agrumati), perfetto per tutti i giorni. L’altro profumo di Verset che ho provato si chiama “Glam” (quello che indossava anche la mia parente), è più intenso rispetto all’altro e lo metto quando esco. Pare sia un po’ l’equivalente del profumo “212 vip rose” di Carolina Herrera, fragranza che non conosco assolutamente, quindi sono andata a cercarla su internet e ho scoperto che la boccetta è talmente brutta che mai lo comprerò. Tra l’altro questo di Verset è buonissimo, la bottiglietta è carina ed è economico, quindi ricomprerò certamente questo. (Li trovate qui)
Mascara waterproof – Dolomia. Eccoci ad un nuovo capitolo della mia ricerca del mascara waterproof perfetto, solo che – colpo di scena – sono abbastanza certa che questo sia quello finale. Sì amiche, lo abbiamo trovato: il mascara waterproof perfetto. Ora, quando dico di usare un mascara waterproof, il 99,9% delle reazioni sono di incredulità: “cioè, tu ti trucchi per andare in spiaggia/piscina??”. No, non mi trucco né per andare in spiaggia, né per andare in piscina e tra l’altro questi sono veramente gli ultimi motivi che mi verrebbero in mente per comprare un mascara resistente all’acqua. E allora perché un waterproof? Perché troppo spesso nella vita mi è capitato di sopravvivere ad una giornata di vento (mi fa lacrimare gli occhi), ad un film drammatico al cinema o ad una giornata estiva sopra i 28°C in un ufficio privo di aria condizionata, senza sembrare un panda. I miei occhi lacrimano con facilità, basta un po’ di vento o un bruscolino nell’occhio. Mi commuovo facilmente, basta la pubblicità dei cioccolatini. In estate poi, quando fa veramente caldo, il mascara mi si scioglie e per qualche motivo mi rimane tatuato sulla parte alta della palpebra, sotto le sopracciglia, facendomi sembrare una comparsa di un film horror. Cerco un mascara che non si sciolga con niente da anni, ma nessuno è davvero 100% waterproof come promette. Ho avuto un sacco di delusioni negli anni. Ma ora finalmente la mia vita è cambiata. Non sto esagerando. L’ho comprato quest’estate in Liguria in farmacia ed ero talmente curiosa, che arrivata in spiaggia me lo sono provato come potevo nello specchietto della cabina. Arrivata a casa la sera era ancora perfetto nonostante il caldo, il sudore e i bagni in mare. Poi, dimentica di averlo, visto che in spiaggia non mi ero mai truccata prima, ho fatto la doccia prima di uscire a cena e mentre mi facevo lo shampoo mi sono resa conto di non essermi struccata e sapevo che, uscita dalla doccia, sarei sembrata un panda. Invece no, sono arrivata al ristorante col mascara ancora perfetto. Giuro. Una sera recentemente piper-marito ed io siamo andati al cinema (per sicurezza mi ero messa il waterproof e ho fatto bene perché l’ultimo James Bond è…), il film è finito talmente tardi e io ero talmente stanca che sono andata a letto truccata. La mattina dopo il mascara era ancora perfetto. Ho fatto la doccia e sono andata al lavoro col mascara perfetto… solo che era quello del giorno prima (pratica che comunque sconsiglio in generale, ma se capita…). Sono scioccata. Non so di cosa sia fatto questo mascara (che comunque non contiene parabeni), ma non avevo mai visto niente di simile prima d’ora. Questo è assolutamente un mai più senza. Ma proprio mai più. (Lo trovate qui)
Siero notte “Fortyone” allungante ciglia – Rougj+. Questo prodotto invece me lo sono proprio andato a cercare perché ne avevo sentito parlare. E’ un siero che si applica sull’attaccatura delle ciglia (come fosse un eyeliner, ma è incolore) la sera prima di andare a dormire. Non avevo mai provato un prodotto del genere prima, infatti mi dimentico molto spesso di applicarlo, perché non mi viene naturale prima di andare a letto. Vorrei essere molto più costante perché sembra che i risultati siano davvero eccezionali. Infatti è formulato per fortificare e accelerare la naturale crescita delle ciglia. Pare che un uso continuato di almeno tre settimane provochi già un allungamento del 41%. Devo dire, in effetti, che anche mettendolo a intermittenza, mi sembra già di vedere dei miglioramenti – forse anche perché piano piano inizio ad abituarmi all’introduzione di questo siero nella mia routine serale, infatti nell’ultima settimana mi sono dimenticata di metterlo solo due volte. Son passi avanti. (Lo trovate qui)
Voi conoscete questi prodotti? Come vi trovate?
Altri cosmetici da consigliare caldamente?
Leave A Reply