Era da un po’ che non facevo un post beauty e di prodotti ne ho provati diversi negli ultimi mesi, ecco quelli con qui mi sono trovata meglio ultimamente:
Laneige – kit “water sleeping mask” e “lip sleeping mask” // Ho comprato questo kit composto da maschera notte viso e maschera notte labbra in un Sephora di Nizza durante il mio weekend di arte e relax in Costa Azzura questa estate. Il motivo principale dell’acquisto è stato, come al solito, ben ponderato e basato su solide ricerche scientifico-economiche: l’adorabilità della confezione. La mia tendenza ad avere le mani bucate e a fare acquisti di pancia mi ha però portato a scoprire dei prodotti meravigliosi, che ricomprerò assolutamente. La maschera notte labbra “Lip Sleeping Mask” di Laneige è piuttosto famosa, mi limiterò quindi a confermarne la bontà e l’efficacia. La maschera notte viso “Water Sleeping Mask” è altrettanto meravigliosa, ho scoperto, perché è dissetante per la pelle, è fresca e si stende e assorbe facilmente. Il profumo poi è piacevolissimo. Credo che ora col freddo passerò ad una crema viso da notte più corposa, ma questa è un acquisto certo appena finisce l’inverno (che col riscaldamento globale potrebbe avvenire dopodomani, quindi stiamo pronti). (Qui trovate la maschera notte viso)(Qui trovate la maschera notte labbra)
Tower 28 – Mascara “Makewaves” in color “jet” // Quando ho visto una influencer americana applicarsi questo mascara di Tower 28 e poi avere delle ciglia che sembravano palesemente finte, mi sono chiesta se fosse uno scherzo, un filtro di instagram o cosa. Questo, naturalmente, non mi ha impedito di cascarci con tutte le scarpe e andare a setacciare il magico mondo dell’internet per cercare di capire dove poterlo acquistare in Germania (la risposta: su Revolve). Ora, quantomeno, ho le prove che non era un filtro di instagram, non era uno scherzo e non erano nemmeno ciglia finte. E’ tutto vero, signori e signore. Sono quasi sconvolta. Se già su di me, che ho ciglia corte, dritte e quasi trasparenti, fa questo effetto qui, non sono più stupita che su chi abbia ciglia più folte, lunghe e curvate – tipo la influencer di cui sopra – faccia davvero effetto ciglia finte! Mi sento abbastanza tranquilla nel poter dire che è probabilmente il mascara mgliore che ho provato fino ad ora. Un altro mai più – ma proprio mai più – senza. (Lo trovate qui)
Cien – Crema mani “SOS concentrated handcream” // L’acquisto immancabile all’inizio della stagione fredda ormai da qualche anno. Per due euro scarsi (forse anche meno) alla Lidl, è LA crema che riesce a evitare che le mie mani cadano a pezzi, si screpolino e si taglino senza speranza – o che rimette a posto la situazione se sono arrivata troppo tardi. Da mettere rigorosamente la sera prima di andare a letto o prima di indossare i guanti perché unge parecchio e quindi rischiate di lasciare le vostre impronte ovunque tipo CSI scena del crimine. Questo è veramente un mai più senza, una di quelle cose di cui fare scorta e da avere sempre in casa. (Dopo aver inserito le foto nel post, mi sono accorta di non aver incluso la crema tra i prodotti che ho fotgrafato, comuque, per capirci, è questa qui)
Kosas – gel per sopracciglia “Air Brow Clear Lifting Treatment Gel” // A differenza di molte mie amiche e conoscenti che per anni si sono spinzettate le sopracciglia in modo aggressivo (remember quando usavano sottili e definite nella nostra giovinezza?) e ora si trovano a dover letteralmente tappare i buchi con matite, coloranti e quant’altro, a me delle sopracciglia non è mai interessato alcunché, né delle mie né di quelle degli altri, quindi le ho sempre lasciate in pace così com’erano (le mie, ma anche quelle degli altri). Ne consegue che ora che vanno piene e (finto-)naturali, non mi devo affannare a rinfoltire, colorare e riempire. Tutto bene, quindi? Ovviamente no, ma vi pare che posso evitare di trovare l’ennesimo problema nel mio aspetto fisico? Per una che corruga la fronte in continuazione (quando mi concentro, quando mi arrabbio, quando provo disappunto, quando sono interessata a qualcosa… in pratica ho un’unica espressione facciale e la uso sempre, pare) ho notato non solo le rughe, ma anche che le mie sopracciglia non “stanno su”. Ora, mi sembra evidente che io non ci sia arrivata da sola a questo problema, ma che mi sia stato indotto dai media, che prontamente mi hanno anche venduto la soluzione: un gel incolore per tenere le sopracciglia a posto. E voilà che il bisogno inutile di oggi è stato soddisfatto. Io però mi vedo meglio e mi sento anche più a posto, quindi se anche voi avete problemi di sopracciglia che non stanno in ordine o “non stanno su”, ve lo consiglio. (Lo trovate qui)
Voi avete già provato qualcuno di questi prodotti? Come vi trovate?
Leave A Reply