Quest’anno al primo giorno di dicembre avevo già comprato l’80% dei regali di Natale. Oggi, 9 dicembre, me ne manca solo uno. Non so come sia potuto succedere – e in effetti non era mai successo prima.
Se quest’anno voi invece siete come sono io di solito (ossia ben lungi dall’avere tutti i regali o anche solo dal sapere cosa diamine regalare a chi) e avete quindi ancora bisogno di qualche idea, ecco una lista di cose che ho regalato in passato, sto regalando quest’anno, vorrei regalare se trovassi la persona adatta, ma soprattutto vorrei ricevere io stessa.
Ecco allora una dozzina di idee al volo o giù di lì, se dovete ancora pensare a qualcuno…
Per chi ama i libri
1. Candele ispirate al mondo dei libri // Hanno titoli tipo “The Library”, “Book lover”, “Jane Austen”, “Hemingway”, “Little Women”… e fragranze ispirate alle personalità dei grandi autori e ai romanzi più famosi. (Le trovate in questo shop di Etsy, insieme anche a dei tè ispirati ai grandi classici della letteratura)
2. Timbro per personalizzare i libri // Ne ho ricevuto uno e ne ho anche regalato uno – dopo aver ricevuto il mio e aver timbrato immediatamente tutto il contenuto della mia libreria da quanto mi è piaciuto! Se come me prestate volentieri i libri, personalizzarli col vostro nome è il tocco in più che fa la differenza – e che vi assicura che vi tornino indietro, LOL. (Ce ne sono infinite offerte in giro, qui uno abbastanza economico e con una buona scelta di motivi)
3. Goffratrice per imprimere una personalizzazione sulle pagine dei libri // L’evoluzione del punto precedente. Forse più raffinata, ma anche meno evidente… dipende dai gusti. (Qui la più economica che ho trovato, qui invece una con consegna entro il 22 dicembre)
4. Naturalmente il regalo migliore per chi ama i libri è… un libro // In questo caso naturalmente dovrete conoscere almeno un po’ i gusti del destinatario. Nella mia pagina “libri”, comunque, trovate molte recensioni. Il libro che sto leggendo ora, poi, mi sembra molto appropriato come regalo di Natale, visto che è ambientato durante una riunione di famiglia per le feste… (Lo trovate qui)
Per chi ama la tecnologia
5. Cordino per AirPods – Gettapper // Ne avevo giá parlato. Mi è stato consigliato da un’amica che usa sempre gli AirPods sui mezzi di trasporto: continua a metterseli e toglierseli per sentire gli annunci della metropolitana, poi si distrae, viene sorpresa dalla sua fermata e deve schizzare fuori dal vagone al volo, senza il tempo di rimetterli al sicuro in borsa. Aveva sempre paura di perderli, ora col cordino è a posto perché se le cadono, le rimangono appesi intorno al collo. Così ho comprato anche io il cordino, visto che uso molto gli AirPods in ufficio: quando scrivo voglio isolarmi dal resto del mondo. Solo che entra sempre qualche collega con una domanda o che deve farmi vedere qualcosa su un altro computer e quindi è tutto un metti-togli anche per me, con la paura di perderli. Da quando ho il cordino invece me li sfilo ogni volta che vengo interrotta e semplicemente li lascio cadere: le due estremità in cui si infilano gli AirPods sono magnetizzate, quindi si uniscono automaticamente tra loro e voilà, i preziosi AirPods rimangono al sicuro appesi al collo. Certo, il cordino tipo occhiali fa tanto nonna Abelarda, ma ce ne faremo una ragione. Ah e a fine giornata bisogna ricordarsi di rimettere gli AirPods a caricare nella loro custodia! (Si compra solo sul loro sito, qui)
6. Tazza auto-scaldante che tiene caldo il tè/caffè fino all’ultimo sorso // Avete un* amic* che come me si fa una tazzona di caffè la mattina quando inizia a lavorare, ma poi è lent* come la morte a berlo perché si fa assorbire dal lavoro e a metà tazza si accorge che è già diventato freddo? Questa è la soluzione! (Qui un’opzione carina ed economica)
7. Caricatore wireless di marmo (bianco, nero o travertino) per smartphone // Bello, pratico e utile. Non ho altro da aggiungere oltre che io ne ho uno di banalissima plastica e voglio disperatamente sostituirlo con questo qua. Quindi se qualcuno vuole farmi un regalo… (Non è un prodotto economico, ma qui c’è un’opzione non troppo costosa)
Per chi ama le cose chic (e probabilmente è una donna)
8. Gambette box // Se avete un’amica, parente, sorella, mamma o figlia che mette molto gonne e abiti, una bella idea è regalarle un abbonamento per ricevere due paia di collant ogni mese (sappiamo con che facilità si smagliano, no?). Quelle di Gambettes poi sono carinissime. Io ho fatto un abbonamento di prova (c’era una promozione per due mesi) e con la prima box mi sono trovata benissimo. La durata dell’abbonamento potete deciderla in base al vostro budget. (Qui potete fare l’abbonamento per l’Italia, mentre qui lo trovate per la Germania)
9. Rossetto Pillow Talk di Charlotte Tillbury // IL rossetto cult dei rossetti cult. Non si capisce come faccia, ma sta bene a chiunque. È pensato per adattarsi ad ogni tipo di incarnato e colori personali. L’ho ricevuto da una cara amica (un’amica della Madonnager, per la precisione) il Natale scorso e da allora l’ho ricomprato per me stessa e anche da regalare. Fate voi. (Lo trovate qui)
10. Agende / bullet journals personalizzati // Perché fare journaling, tenere un diario, un quaderno della gratitudine o anche solo segnarsi le cose da fare, è più chic se il quaderno è personalizzato col tuo nome. L’ho regalato l’anno scorso a due care amiche e mi auguro che sia piaciuto perché io ne ero fierissima, lol! (Li avevo presi su Etsy)
Per chi ama viaggiare
11. Quaderno di viaggio // Per catturare ricordi e sensazioni, con stile. (Lo trovate qui)
12. Travel organizer // Per non perdere nulla mentre si corre da un gate all’altro. Ci sta il kindle (o l’iPad), il telefono, il passaporto, eventualmente documenti e prenotazioni varie stampate, il caricabatterie, gli auricolari… (Qui un’opzione economica in nylon disponibile in diversi colori, qui una versione più pregiata in pelle)
13. Abbonamento ad una rivista di viaggio // Una delle mie preferite è da anni ormai Suitcase, altrimenti un più classico National Geographic Traveler, che esiste anche in italiano, va sempre bene.
14. Lonely Planet “Mondo – Guida per viaggiatori” // Per scegliere con tutta calma le prossime mete da esplorare. E’ un po’ la versione in formato guida del gioco “faccio girare il mappamondo ad occhi chiusi e dove si ferma il mio dito è il posto in cui andrò” che facevamo da piccoli – ossia quando esistevano i mappamondi al posto di Google Earth. (La trovate qui) (Qui invece c’è “Mondo: dove andare quando” sempre di Lonely Planet: una guida per organizzare il viaggio perfetto per ogni mese dell’anno)
Spero che queste idee abbiano aiutato qualcuno con i regali. E se avete idee regalo geniali da condividere, fatevi sotto nei commenti!
Leave A Reply