I voli di oltre 10 ore da e verso l’Asia servono soprattutto a guardare gli ultimi film che non si ha avuto tempo di vedere al cinema e che non sono ancora arrivati su sky o in tv.
Naturalmente le opinioni qui espresse sono solo le mie, ossia quelle di una spettatrice per nulla esperta, ma mediamente appassionata.
Anno: 2014.
Regia di Wes Anderson.
Con Ralph Fiennes, Adrien Brody, Jude Law, Bill Murray, Edward Norton, Jason Schwartzman, Tilda Swinton, Owen Wilson, Saoirse Ronan…
So che sono poco originale a dire che mi piace Wes Anderson, ma vi assicuro che a me piace da diversi anni, da prima che diventasse così trendy come ora; forse chi mi legge dall’inizio (dal blog su Style.it) se ne ricorderà. In ogni caso lo ammetto: per quanto poco originale possa essere, in genere adoro i film di Wes Anderson e The Grand Budapest Hotel è senz’ombra di dubbio uno dei suoi prodotti meglio riusciti. Di questo film in particolare avevo sentito un sacco di recensioni positive e non posso che confermare. Forse mi è anche piaciuto di più di Moonrise Kingdom. Il mio preferito, però, continua ad essere The Darjeeling Limited (seguito dal corto Hotel Chevalier).
Comunque bello bello bello, se ancora non l’avete visto ve lo consiglio.
Anno: 2014.
Regia di Olivier Dahan.
Con Nicole Kidman, Milo Ventimiglia, Tim Roth.
Che la Kidman per questo ruolo fosse azzeccatissima era talmente ovvio che non mi ha sorpresa per nulla. Nulla del film mi ha sorpresa, per la verità, nemmeno che – ovviamente – avrebbe irritato questo o quel reale (nello specifico il principe Alberto).
A me è piaciuto, comunque.
Anno: 2014.
Regia di Robert Stromberg.
Con Angelina Jolie, Elle Fanning, Sharlto Copley.
Onestamente devo dire che ero fortemente perplessa dalla scelta di Angelina Jolie in questo ruolo fantasy, invece mi sono ricreduta. Ero anche scettica sul fatto che fosse necessaria una rivisitazione del classico “La Bella Addormentata”, ma devo ammettere che invece è un film piacevole per una serata leggera. La fine forse è un po’ scontata, ma d’altronde è una favola, non potrebbe essere altrimenti.
Molto bella la grafica.
Carino per una serata poco impegnativa.
Regia di Jon Favreau.
Con Jon Favreau, Sofia Vergara, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Bobby Cannavale, John Leguizamo, Emjay Anthony.
Ho iniziato a vedere questo film perché gli altri che mi interessavano li avevo già guardati e non c’era nient’altro. Non ne avevo mai sentito parlare e ad essere sincera non è che m’ispirasse molto, ma tra quello che c’era mi sembrava il meglio (Qatar ha una scelta strana in quanto a film: molti arabi o di bollywood, quindi non è che rimanga moltissimo per noi europei).
Ebbene, ho invece scoperto un film proprio carino. Non solo piacevole e piuttosto divertente, ma anche abbastanza “ispirante”. Un film sulle sconfitte della vita, sul rialzarsi, sul seguire le proprie passioni, sul valutare che quello che ci fa davvero felici potrebbe non sembrare la scelta migliore “sulla carta”, sul fatto che forse vale la pena fare un passo indietro e capire cosa davvero si vuole.
Riesce comunque ad essere un film leggero e piacevole, ma al contempo toccante.
Consigliato.
Voi avete visto qualcuno di questi fim? Pareri?
Altri titoli da consigliare?
L’immagine in alto è per gentile concessione di Pixabay.
6 Comments
Io nel volo di rientro un Italia ho visto Blended. Diciamo che ho riso tantissimo! Lo consiglio per una serata easy e spensierata. Elllecina
Ho visto Grand Budapest Hotel qualche tempo fa e mi è piaciuto tantissimo, decisamente più di Moorise Kingdom! Per quanto riguarda gli altri, sono già presenti nella mia lunghissima lista di film da vedere 🙂
Tra tutti, quello che mi è piaciuto meno è sicuramente Grace of Monaco, non solo per la trama che ovviamente non poteva giocare sul fattore "originalità" ma anche per la scarsa interpretazione della Kidman … per me un disastro!
http://lovedlens.blogspot.it
Non ho visto nessuno di questi ma ti confesso che Maleficent e Grand Hotel Budapest mi ispirano tanto! Chissà se anche sul mio volo ci saranno..??
come te sono una fan sfegata di Anderson, è probabilmente, uno dei migliori registi in circolazione, con Tarantino il migliore…
questo specifico film ha un carattere così esplosivo da essermi entrato dentro!
maleficent mi piacque, anche se per me in "La bella addormentata nel bosco" lei è e deve essere cattiva, punto!
Nicole Kidman è verosimilissima nei panni della regina di Monaco, ma i suoi tratti sono troppo statici per convincermi davvero!
mi manca Chef, che però volevo proprio vedere quest'estate e non ho avuto tempo e modo di farlo, recupererò certamente
''recentemente'' ho visto begin again con keira knightley 🙂 film leggero e piacevole, non ti cambia la vita eh! Carino carino, con bei vestiti. Un po' hipster nello stile