• 10+ Slider and Blog Layouts
  • 30 cose per 30 anni
  • 30 x 30
  • About
  • About
  • Antipasti e snack
  • Appunti di viaggio
  • Armadio
  • Beauty
  • Brunch e colazione
  • Casa
  • Contact Me
  • Cucina
  • Custom Sidebar
  • Demo Content Import
  • DIY
  • Drinks
  • Entertaining
  • Feste e Regali
  • Film
  • Flexible Single Post Options
  • Google Mobile Friendly
  • Hamburg Guide
  • Hamburg Guide
  • How to
  • How to…
  • I tacchi della settimana
  • I tacchi della settimana
  • Impressum
  • Instant Search
  • Libri
  • Lifestyle
  • Moda
  • Page Background Header
  • Page Fullwidth
  • Page Left Sidebar
  • Page Right Sidebar
  • Piatti unici/esotici
  • Piper-chef
  • Primi piatti
  • Privacy
  • Provato per voi
  • Sample Page
  • Sample Page
  • Secondi piatti
  • Shopping
  • Shortcodes
  • Side Menu
  • Tavola
  • Theme Admin
  • Theme Customizer
  • Theme Support & Updates
  • Typography
  • Viaggi
  • Viaggi e Valigie
  • Hamburg Guide
  • Viaggi
    • Africa
      • Marocco
    • America del Nord
      • USA
    • America del Sud
      • Brasile
    • Asia
      • Cambogia
      • Cina
      • Indonesia
      • Maldive
      • Malesia
      • Singapore
      • Thailandia
    • Asia minore
      • Emirati Arabi Uniti
      • Turchia
    • Europa
      • Francia
      • Germania
      • Italia
      • Lussemburgo
      • Malta
      • Paesi Bassi
      • Regno Unito
      • Spagna
    • Le Miniguide di viaggio
    • Corridoio o finestrino?
  • Lifestyle
    • Libri
    • Film
    • Interni
    • Beauty
    • Moda
    • Shopping
    • Baby
    • Diary
    • 30 X 30
    • I tacchi della settimana
  • How to
    • Armadio
    • Casa
    • Viaggi & Co.
    • Feste e Regali
    • DIY
  • Cucina
    • Ricette
    • Drinks
    • Tavola
  • About
  • Contact Me
  • Italiano
  • Deutsch

Weekend review: a letto!

10 Ottobre 2011

 Questo è stato un weekend molto rilassante, un po’ per volere, un po’ per dovere…
Nello specifico, sabato per volere, domenica per dovere.
Sostanzialmente, il mio weekend è iniziato così ed è finito così:


Esempio di auto-promozione

 Ecco come.

 Sabato ho deciso che, avendo sbrigato tutte le commissioni venerdì sera dopo l’ufficio, me ne sarei stata in casa a oziare tutto il giorno.
E così ho fatto.
Me ne sono stata a letto con una tazza di caffè e una pila di riviste che non avevo ancora avuto tempo di leggere…

 …e con un barattolo di Marshmellow Fluff, che probabilmente è una di quelle armi chimiche che uccidono lentamente, ma è troppo buona e io non so resistere…

 Nel tardo pomeriggio mi sono finalmente destata dal mio torpore e mi sono preparata: avevo appuntamento con Zia Atena!

 E’ stata una serata davvero piacevole, anzi ero talmente presa dalla conversazione, che non ho fatto nemmeno una foto, io che vivo con la fotocamera dell’iPhone accesa!
L’unica foto infatti l’ho scattata mentre andavo all’appuntamento: ho notato il campanile di St. Nikolai (duomo di Amburgo bombardato durante la guerra e mai ricostruito) che spuntava tra gli edifici moderni del centro. L’ho trovato molto poetico, così nella luce soffusa della sera…

 Come ho scritto ieri, temo però di aver scelto un abbigliamento consono all’autunno tunisino, ma NON a quello amburghese, sicchè domenica mi sono trovata a passare la giornata a letto ammalata. Genio.
Non ho mai dormito così tanto di giorno… Mi sono letteralmente imbottita di aspirina, vitamine, tè caldo e sono stata sotto il piumone tutto, tutto il giorno. Ho dormito, letto per quanto la mia testa intontita me lo permettesse e navigato in internet.
Una specie di “riparti dal via”:


  Vorrei poter dire che oggi va meglio, ma invece sono in ufficio bardata come se fossimo al polo nord, con una tazzona di té fumante e una scorta di fazzoletti… D’altronde oggi c’è quello che io chiamo “tempo da Hunter”…

 E voi cos’avete fatto questo fine settimana?
Buon lunedì a tutti!

Weekend
Share

Lifestyle

Piperpenny
Italiana trapiantata nella città libera e anseatica di Amburgo, lavoro nelle relazioni pubbliche nel campo della moda. Viaggio per vocazione, scrivo per divertimento. La mia occupazione principale in realtà è correre dietro a due minions anche conosciuti come i miei figli.

You might also like

Hamburg Guide: nella natura a Schwarze Berge
15 Settembre 2016
Scene (e lezioni) da un fine settimana
15 Agosto 2016
Scene da un lunghissimo fine settimana
9 Maggio 2016

7 Comments


mariantonietta
10 October 2011 at 9:58 am
Reply

io ho aggiornato il curriculum e…speriamo bene!



Anonimo
10 October 2011 at 12:03 pm
Reply

Chiara sto riprovando a commentare…ieri pomeriggio sono
andata al cinema. Ho visto il film di Woody Allen "Midnight in
Paris" l'hai visto? A me e' piaciuto. Baci Maria



Titti
10 October 2011 at 1:17 pm
Reply

Eccomi qui tesoro!
Sono in una pausa forzata da ufficio, ma devo di nuovo scappare: stasera ti scrivo con molta calma.
Meraviglioso il tuo outfit!!!
Come va?
Consolati: dai 32 gradi siamo passati ai 13 e ti dirò che la mia gola pizzica e ieri mi sono addormentata dopo un bicchierone di aspirina!
Sabato trascorso fuori Roma da amici: torneo di burraco e cena, ieri grigliata vicino a Rieti con riunione di una parte della famiglia del romano: italianio e americani, uno spasso.
Ti scrivo dopo!
Titti

http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/



Scarabocchio Girl
10 October 2011 at 2:31 pm
Reply

Se ti può consolare, qui è nevicato (di nuovo). Sono due mattine che ci svegliamo con un velo di neve sui tetti e sui prati, mentre in alto è tutto bianco come a Natale, infatti mi stupisco di non aver ancora preso alcuna malattia (ma forse è solo questione di tempo).
Buona settimana!!



The life after
10 October 2011 at 4:51 pm
Reply

Dove la trovi la marshmallow fluff??? Non la mangia da anni, da quando vivevo in Venezuela…

http://missbobino.blogspot.com



Zia Atena
10 October 2011 at 5:03 pm
Reply

Io ho incontrato una stupendissima piper-blogger!!! :-))

Non ti preoccupare che alla prossima uscita facciamo un fiume di foto…

Domenica ho dormito praticamente tutto il giorno..
E oggi ho capito cosa intendevano quando dicevano che non sarei stata pronta al tempo di Hamburg..



Live from here
11 October 2011 at 2:06 pm
Reply

Maria, eccoti qui!!!
Come sono andate le vacanze? E il tuo compleanno?



Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per favore leggi accetta le nostre condizioni sulla privacy
Con questo modulo Live from Here raccoglie il tuo nome e il tuo indirizzo E-Mail, in modo da poter gestire al meglio i tuoi commenti. Per maggiori informazioni visita la nostra pagina Privacy.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  • PIPERPENNY CHI??

    Italiana trapiantata nella città libera e anseatica di Amburgo, lavoro nelle relazioni pubbliche nel campo della moda. Viaggio per vocazione, scrivo per divertimento.

    Leggi di più...
  • Articoli recenti

    • Dove trovarmi
    • Mauritius: appunti di viaggio
    • Lezioni di chimica
  • Archives

  • Facebook

    Live from Hamburg - by Piperpenny
  • Instagram

    Barcelona Day 1 - 26th October 2025 #barcelona #Li Barcelona Day 1 - 26th October 2025
#barcelona #LiveFromHereBarcelona #pipertravels
    Berlino. 18-19 Ottobre 2025. #berlin #LiveFromHer Berlino. 18-19 Ottobre 2025.
#berlin  #LiveFromHereBerlin #pipertravels
    #october #mapleleafs #autumn #foliage #october #mapleleafs #autumn #foliage
    Buon #ferragosto a tutti… dall’ufficio 🥲 Vacanze g Buon #ferragosto a tutti… dall’ufficio 🥲
Vacanze già finite per me, non mi resta che riguardare le foto…
    Dottore ho un problema: non riesco a smettere di f Dottore ho un problema: non riesco a smettere di fotografare le case di Sylt!
#sylt #friesisch #architecture #travel #LiveFromHereBlog #LiveFromHereSylt #pipertravels
    #museoreinasofia #madrid #museoreinasofia #madrid
    Goodbye Florida… Take off from Tampa International Goodbye Florida…
Take off from Tampa International Airport
    Driving through Tampa on our way to the airport 🚗 Driving through Tampa on our way to the airport 🚗
#tampa #LiveFromHereTampa #LiveFromHereUSA #LiveFromHereBlog #pipertravels
    Alla scoperta di St. Simons Island. Case adorabili Alla scoperta di St. Simons Island. Case adorabili, alberi pazzeschi, cielo blu, natura, spiaggia…
Stiamo amando moltissimo.
#stsimonsisland #georgiatravel #LiveFromHereGeorgia #LiveFromHereUSA #LiveFromHereBlog #pipertravels #roadtrip
  • Etichette

    #whereidratherbe Aggiornamenti Appunti di viaggio Autunno Beauty Case Buona forchetta Cose Cose che cambiano la vita Domande esistenziali Essentials Gli inseparabili Hamburg Help Homeland Home sweet Home How to... Inside Inutilità Ispirazioni I tacchi della settimana Italia Letteratura Liguria Moda movie night My Closet Natale Oggetto del desiderio Oggi mi sento On the Catwalk Outfit Pensieri Pinguini Piper-baby piper-chef Polemica Recensioni Shopping stile Story of my life Suitcase Sul serio Travel Vacanze Weekend


  • Impressum | Privacy
  • Newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere la newsletter settimanale con contenuti extra.

  • Recent Posts

    • Dove trovarmi
      17 Gennaio 2024
    • Mauritius: appunti di viaggio
      22 Giugno 2023
  • Popular Posts

    • Aggiornamento (uno solo) di metà settimana: Quiz
      15 Aprile 2015
    • E nove anni dopo...
      27 Luglio 2012

© Live from Here 2019 | All Rights Reserved | Website powered by BRANDZOCIAL GmbH