• 10+ Slider and Blog Layouts
  • 30 cose per 30 anni
  • 30 x 30
  • About
  • About
  • Antipasti e snack
  • Appunti di viaggio
  • Armadio
  • Beauty
  • Brunch e colazione
  • Casa
  • Contact Me
  • Cucina
  • Custom Sidebar
  • Demo Content Import
  • DIY
  • Drinks
  • Entertaining
  • Feste e Regali
  • Film
  • Flexible Single Post Options
  • Google Mobile Friendly
  • Hamburg Guide
  • Hamburg Guide
  • How to
  • How to…
  • I tacchi della settimana
  • I tacchi della settimana
  • Impressum
  • Instant Search
  • Libri
  • Lifestyle
  • Moda
  • Page Background Header
  • Page Fullwidth
  • Page Left Sidebar
  • Page Right Sidebar
  • Piatti unici/esotici
  • Piper-chef
  • Primi piatti
  • Privacy
  • Provato per voi
  • Sample Page
  • Sample Page
  • Secondi piatti
  • Shopping
  • Shortcodes
  • Side Menu
  • Tavola
  • Theme Admin
  • Theme Customizer
  • Theme Support & Updates
  • Typography
  • Viaggi
  • Viaggi e Valigie
  • Hamburg Guide
  • Viaggi
    • Africa
      • Marocco
    • America del Nord
      • USA
    • America del Sud
      • Brasile
    • Asia
      • Cambogia
      • Cina
      • Indonesia
      • Maldive
      • Malesia
      • Singapore
      • Thailandia
    • Asia minore
      • Emirati Arabi Uniti
      • Turchia
    • Europa
      • Francia
      • Germania
      • Italia
      • Lussemburgo
      • Malta
      • Paesi Bassi
      • Regno Unito
      • Spagna
    • Le Miniguide di viaggio
    • Corridoio o finestrino?
  • Lifestyle
    • Libri
    • Film
    • Interni
    • Beauty
    • Moda
    • Shopping
    • Baby
    • Diary
    • 30 X 30
    • I tacchi della settimana
  • How to
    • Armadio
    • Casa
    • Viaggi & Co.
    • Feste e Regali
    • DIY
  • Cucina
    • Ricette
    • Drinks
    • Tavola
  • About
  • Contact Me
  • Italiano
  • Deutsch

Weekend review – festa a sorpresa

12 Dicembre 2011

 Come avevo accennato, questo è stato un weekend un po’ particolare e pieno di impegni, ma tutto sommato bello e meno stancante di quanto credessi…
Oddio, non che alzarmi sabato mattina alle 5.30 e prendere l’aereo alle 7, quando qui è ancora tutto buio, sia stata una passeggiata, ma almeno sono andata all’aeroporto col piper-marito (lui però andava a Londra, io no) e ho avuto modo di godermi un’alba stupenda sopra le nuvole…

 …un po’ di ottima lettura indisturbata…

 …per poi atterrare in una Malpensa un po’ nuvolosa, ma con una splendida cornice di montagne un po’ spolverate di neve.

 Sì, questo fine settimana sono tornata a Milano. Avevo un po’ di impegni, tra cui il più importante era il compleanno della mia nonna materna (84 anni!). Li ha compiuti domenica, ma sapevo che le avremmo organizzato una grande festa sabato sera, con tutti i parenti.
Quello che non sapevo è che la festa con tutti i parenti era anche per il mio trentesimo compleanno: in effetti non avevo ancora festeggiato con loro…
E non avevo mai festeggiato il compleanno con mia nonna, visto che io sono nata l’11 agosto e lei l’11 dicembre (e mio fratello l’11 aprile e una mia cugina l’11 settembre, c’è qualcosa che non va col numero 11 nella mia famiglia…).
È stato davvero molto divertente!
E ho ricevuto dei regali stupendi!
Una piper-cugina mi ha regalato un nuovo elemento d’argento per il mio bracciale di Pandora: l’aeroplanino. Semplicemente ge-nia-le.

 Anche la sciarpa che ho ricevuto dall’altra piper-cugina è stupenda: leggera come una nuvola e di una tonalità di verde oliva davvero bella.

E cosa dire dei bracciali rigidi smaltati di Sal y Limon?? Io li adoro!!!!! Giuro, non me li toglierei più. Infatti probabilmente non lo farò…

 Sabato sera comunque i regali non li ho solo ricevuti: ne ho anche fatto uno al mio nipotino Tommy, senza motivo, ma come si fa a non ricoprirlo di regali??
Gli ho preso uno di quei “bastoni” colorati che in fondo sono attaccati ad una macchina e quando li spingi fanno un rumore che non so esattamente a cosa dovrebbe somigliare.

 Beh lui, nella limitata conoscenza del mondo che ha raccolto nei suoi 17 mesi di vita, ha creduto che fosse un aspirapolvere e ha passato la serata a “pulire” sotto le sedie, i tavoli e i divani… oooookey. (Mi sa che il mio regalo è stato un po’ un fail, però faceva troppo ridere!)

 Festa a parte, ho mangiato cibo italiano fino a svenire, ho decorato casa dei miei insieme a mia mamma in vista del Natale, ho fatto un po’ di shopping portandomi piuttosto avanti nell’operazione-regali-di-Natale…

 …ho fatto un giro nel mio paese tutto addobbato di Natale…

 …e ho rivisto – anche se troppo fuggevolmente – la mia migliore amica e testimone Lidia. Ho in programma però di rifarmi la sera del 24 e i giorni seguenti!

 Ho anche provato un sottile piacere nell’andare a fare la spesa all’Esselunga. Ci rendiamo conto di che conseguenze ha l’andare a vivere all’estero??
Purtroppo ci sono andata con mio papà e ovviamente dirigendoci alle casse siamo stati irrimediabilmente attratti dalla sezione libri. Questo è sempre un pericolo per noi, soprattutto se siamo soli e non ci sono altri membri della famiglia a tirarci fuori. I posti con i libri funzionano come i buchi neri sul piper-padre e me: non ne usciamo più.

 Il piper-padre, poi, ha ritrovato una sua vecchia radio in cantina e se l’è riportata in casa tutto contento, insieme ad alcuni vecchi vinili di Jimi Hendrix e dei Guns’n’roses (?)…
Bella eh, il problema è che occupa circa il 40% del salotto…

 Benché non sia stato uno dei weekend più rilassanti (non torno al mio paese molto spesso, sicché quando lo faccio ho sempre un’interminabile lista di cose fa fare / persone da vedere e non ho davvero un momento di riposo), è stato davero un bel weekend!
E non vedo l’ora di tornare per Natale tra esattamente 12 giorni!

 Ora mi manca solo l’ultimissimo sforzo: gli ultimi due giorni lavorativi di quest’anno e poi vacanza fino a gennaio!! E così può avere inizio il periodo più bello dell’anno!

 Voi cos’avete fatto questo fine settimana?

 Buon lunedì a tutti!

Weekend
Share

Lifestyle

Piperpenny
Italiana trapiantata nella città libera e anseatica di Amburgo, lavoro nelle relazioni pubbliche nel campo della moda. Viaggio per vocazione, scrivo per divertimento. La mia occupazione principale in realtà è correre dietro a due minions anche conosciuti come i miei figli.

You might also like

Hamburg Guide: nella natura a Schwarze Berge
15 Settembre 2016
Scene (e lezioni) da un fine settimana
15 Agosto 2016
Scene da un lunghissimo fine settimana
9 Maggio 2016

7 Comments


Anonimo
12 December 2011 at 1:36 pm
Reply

Ma guarda, anche il tuo nipotino si chiama Tommy!
Il mio ha 4 anni e il tuo? Maria



Live from here
12 December 2011 at 2:01 pm
Reply

@Maria: il mio solo 17 mesi, mentre l'altro ne ha solo 8 di mesi. Ma quanto fanno ridere i bambini piccoli??



Titaghira
12 December 2011 at 2:42 pm
Reply

Ciondolo pandora a parte (che chissa quando riuscirò a prenderlo il bracciale dei mei sogni) anche gli altri bracciali sono moolto belli!

E' bello avere un weekend super incasinato!
^.^ buona settimana!



Anonimo
12 December 2011 at 2:56 pm
Reply

Non me lo dire…sono un amore. Non vedo l'ora
di rivederlo per Natale. La maggior parte dei
regali sono per lui.
Sai che sabato ho fatto i pancakes del piper-
marito? Sono venuti buonissimi. Maria



Sreckas
12 December 2011 at 3:18 pm
Reply

Great photos. I love that bracelet. 🙂
Follow me if you want and i'll follow you back. 🙂
http://sreckasfashion.blogspot.com



Scarabocchio Girl
12 December 2011 at 9:02 pm
Reply

SEi per caso di Saronno??? Il mio ragazzo abita lì vicino! ^__^
E che bei regali hai ricevuto! Il bracciale Pandora mi piace parecchio.
Io questo weekend l'ho passato in casa ma oggi sono andata ai mercatini a Bolzano, magra consolazione!



mariantonietta
13 December 2011 at 8:55 am
Reply

bellissimi i regali! e non parliamo della goduria quando dopo un po' di mesi rientro nei supermercati italiani…



Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per favore leggi accetta le nostre condizioni sulla privacy
Con questo modulo Live from Here raccoglie il tuo nome e il tuo indirizzo E-Mail, in modo da poter gestire al meglio i tuoi commenti. Per maggiori informazioni visita la nostra pagina Privacy.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  • PIPERPENNY CHI??

    Italiana trapiantata nella città libera e anseatica di Amburgo, lavoro nelle relazioni pubbliche nel campo della moda. Viaggio per vocazione, scrivo per divertimento.

    Leggi di più...
  • Articoli recenti

    • Dove trovarmi
    • Mauritius: appunti di viaggio
    • Lezioni di chimica
  • Archives

  • Facebook

    Live from Hamburg - by Piperpenny
  • Instagram

    Barcelona Day 1 - 26th October 2025 #barcelona #Li Barcelona Day 1 - 26th October 2025
#barcelona #LiveFromHereBarcelona #pipertravels
    Berlino. 18-19 Ottobre 2025. #berlin #LiveFromHer Berlino. 18-19 Ottobre 2025.
#berlin  #LiveFromHereBerlin #pipertravels
    #october #mapleleafs #autumn #foliage #october #mapleleafs #autumn #foliage
    Buon #ferragosto a tutti… dall’ufficio 🥲 Vacanze g Buon #ferragosto a tutti… dall’ufficio 🥲
Vacanze già finite per me, non mi resta che riguardare le foto…
    Dottore ho un problema: non riesco a smettere di f Dottore ho un problema: non riesco a smettere di fotografare le case di Sylt!
#sylt #friesisch #architecture #travel #LiveFromHereBlog #LiveFromHereSylt #pipertravels
    #museoreinasofia #madrid #museoreinasofia #madrid
    Goodbye Florida… Take off from Tampa International Goodbye Florida…
Take off from Tampa International Airport
    Driving through Tampa on our way to the airport 🚗 Driving through Tampa on our way to the airport 🚗
#tampa #LiveFromHereTampa #LiveFromHereUSA #LiveFromHereBlog #pipertravels
    Alla scoperta di St. Simons Island. Case adorabili Alla scoperta di St. Simons Island. Case adorabili, alberi pazzeschi, cielo blu, natura, spiaggia…
Stiamo amando moltissimo.
#stsimonsisland #georgiatravel #LiveFromHereGeorgia #LiveFromHereUSA #LiveFromHereBlog #pipertravels #roadtrip
  • Etichette

    #whereidratherbe Aggiornamenti Appunti di viaggio Autunno Beauty Case Buona forchetta Cose Cose che cambiano la vita Domande esistenziali Essentials Gli inseparabili Hamburg Help Homeland Home sweet Home How to... Inside Inutilità Ispirazioni I tacchi della settimana Italia Letteratura Liguria Moda movie night My Closet Natale Oggetto del desiderio Oggi mi sento On the Catwalk Outfit Pensieri Pinguini Piper-baby piper-chef Polemica Recensioni Shopping stile Story of my life Suitcase Sul serio Travel Vacanze Weekend


  • Impressum | Privacy
  • Newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere la newsletter settimanale con contenuti extra.

  • Recent Posts

    • Dove trovarmi
      17 Gennaio 2024
    • Mauritius: appunti di viaggio
      22 Giugno 2023
  • Popular Posts

    • Aggiornamento (uno solo) di metà settimana: Quiz
      15 Aprile 2015
    • E nove anni dopo...
      27 Luglio 2012

© Live from Here 2019 | All Rights Reserved | Website powered by BRANDZOCIAL GmbH