…nove anni dopo, siamo ancora insieme, l’Amburghese e io.
Sposati, addirittura, dal giugno scorso.
Non mi capacito del fatto che siano passati già nove anni, quando è successo?? (È questo invecchiare? Lamentarsi del tempo che passa troppo in fretta?)
Niente post strappalacrime con dediche cicciopucciose e cuoriciotti, che bah. No dai.
Però, visto che ancora non l’ho fatto (anche se me l’avete chiesto in tanti, chiedo scusa), vi metto qualcuna delle foto ufficiali fatte dal fotografo al matrimonio (non c’entrano con la data di oggi, mi rendo conto: ci siamo sposati il 10 giugno 2011, mentre ieri – 26 luglio – era l’anniversario da cui stiamo insieme, ma mi sembra comunque una buona scusa per farvi vedere finalmente qualche foto del matrimonio).
Vi prego solo di non commentare le mie dimensioni centuplicate grazie all’abito bianco (se becco chi ha inventato questa cosa di infilare le spose in un lungo abito bianco lo faccio fuori con le mie mani! Ma un bel nero che sfina e fa chic no?? Io non lo so…)
Tutto cominciò quel 26 luglio 2010, a Parigi, con una certa proposta…
(Da qui in poi tutte le foto sono scattate dal fotografo Claudio Trasforini di Milano. Consigliatissimo!)
Vogliamo parlare della mia grazia nello scendere dalla macchina? (Dobbiamo proprio?)
L’abito e il velo sono Max Mara, il coprispalle prestatomi da mia cugina (per quella storia che ci vuole qualcosa di prestato, ecc… e perché mi scocciava entrare in chiesa a spalle nude, dai non si fa).
La seguenta foto è veramente emblematica di piper-marito e me: lui è presente, sa dov’è e cosa sta facendo. Io mi faccio distrarre dal cibo in mezzo secondo.
Vado particolarmente fiera del tableau mariage, che è stata una mia idea e che ho realizzato io (con l’aiuto del piper-marito per stampare i biglietti).
La cornice è banalmente Ikea, la cartina del mondo è parecchio data (ci sono ancora due Germanie e l’URSS!) ma mi piaceva troppo, i biglietti sono etichette da viaggio vintage prese su Etsy. I tavoli erano ordinati secondo i nomi dei posti che il piper.marito e io abbiamo visitato assieme.
L’accessorio per capelli è vintage, preso su Etsy. (La bionda nella foto con me è Titti!)
Scusate, ma i nostri sposini sulla torta non poetvano che arrivare in aereo!
Auguro a tutti tanto amore… o comunque un buon weekend! 😉
47 Comments
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Ammazza se siete belli insieme!!!! :*
Mi hai fatto morire con il "o comunque un buon week end…!!"
Io mi prendo pure gli auguri di tanto amore..ohhhh…
Buon week end anche a te!
Grzieeee!!! (Brava, fai bene, prenditeli tutti gli auguri! Smuack!)
Pensa che solo oggi scopro che ti chiami Chiara grazie a questo post!! 😉 Anche a me è andato l'occhio subito sul cibo per es sulla tua torta perciò non sei l'unica! Amando tantissimo viaggiare ho trovato molto carina la tua idea sullo stile del ricevimento e sul pannello dei tavoli! Davvero tutto molto carino! Congratulazione agli sposi ( anche se in ritardo) allora! 🙂
Grazie!!
Che meraviglia, queste foto mi hanno incantata e l'idea del tableau de mariage è così incredibilmente originale che io… penso la copierò, quel giorno! 😉 posso?
Ma certo! Anzi, se hai bisogno di info chiedi pure! 🙂
che belle foto e che belli voi! E complimenti x il tableau mariage… solitamente non mi piacciono molto, o meglio, raramente ne trovo di carini e/o originali, ma questo è decisamente promosso! 😉
Ti ringrazio molto!
bellissimi tutti e due
Grazie mille!
molto bello il tableau. Comunque consolati per le foto perchè io nelle mie sembro un'oca perchè rido in tutte. D'altronde nemmeno in chiesa sono stata seria e ridevo in continuazione!
Grazie! 😉
Sei proprio la Bridget Jones de noarti.. la bruttina sfigatella che si sposa con il gran figo! Chapeau!!
D'altronde la bruttina sfigatella c'è in ogni blogosfera che si rispetti. Proprio come il maleducato buzzurro che ha bisogno di nascondersi dietro l'anonimato. In questo caso però, niente chapeau, solo tanta, tanta pena per te.
Tra l'altro, cara anonima, ci sono uomini che hanno abbastanza valore da guardare altro oltre l'aspetto fisico in una donna e da sposarla per ben altre qualità. Sono orgogliosa di dire che mio marito è uno di loro e sono certa che non avrebbe mai potuto sposare una come te. C'è chi può… evidentemente tu non sei al mio livello.
Ma mica ho detto il contrario! Non ho mai parlato di doti che non fossero fisiche, non ho mai nemmeno insinuato che tu non sia una persona interessante, anzi, leggendo il tuo blog penso davvero che tu lo sia.. parlando esclusivamente dell'aspetto fisico, però, non si può nascondere che tu non sia tutta sta gran bellezza, mentre tuo marito oggettivamente lo è. E ti parlo da uomo, sia ben chiaro (si, perchè semmai sono anonimO, non anonimA), Ora, però, tutti questi insulti gratuiti nei confronti di un commento sincero non li capisco. Anzi, è proprio una perdita di classe. Grande quanto una casa.
Ma i miei insulti non sono assolutamente gratuiti!! Sono in risposta ai tuoi! Sì, perché andare sul blog di una persona – coperto dall'anonimato naturalmente! – a darle della bruttina sfigatella è avere classe?? No, è semplicemente insultarla. Sono davvero in imbarazzo e in pena per le persone che ti hanno cresciuto. Ma un po' di buone maniere non te la insegnate proprio nessuno?? Povero te! Ringarzio di aver avuto dei genitori come i miei. Io non andrei MAI sul blog di qualcuno ad insultarlo gratuitamente. Una volta insultata, però, non puoi sorprenderti se mi difendo. Inoltre, te l'ha mai detto nessuno che non sei Dio? Sai, il fatto che TU mi trovi brutta è solo la TUA opinione. Alcuni mi trovano burtta, altri indifferente, altri addirittura bella. Mio marito, per dire, mi ripete ogni giorno quanto io sia bella (e onestamente non è il solo). Come vedi, la tua opinione non è oggettiva, non è verità assoluta, e se è offensiva fai meglio a tenertela per te. Molte persone trovano questo o quello brutto, ma non vanno a dirglielo: si chiama educazione e questo rende il mondo un posto migliore in cui vivere. Le persone come te lo rendono un po' peggiore.
Sarei curiosa, inoltre, di sapere che aspetto hai, ma vedendo che ti nascondi dietro l'anonimato e che sei così frustrato da sentire il bisogno di andare sui blog degli altri ad insultarli, beh direi che ho già la mia risposta (e no, poi a dire il vero non me ne frega proprio una cippa di che aspetto abbia una persona come te).
In genere i commenti offensivi come il tuo li cancello (attenzione, non ho detto non in accordo con le mie opinioni, qui tutti possono dire la loro in modo rispettoso, ho detto offensivi, visto che il tuo commento contiene insulti). Stavolta ho fatto un'eccezione, ma finisce qui. Non ho davvero tempo da perdere dietro i frustrati maleducati. La regola per commentare il mio blog è il rispetto e alla prossima ti cancello.
Bruttina sfigatella lo dici a tua sorella, cafone!
Hahahaha!! Verdementa mi fai morire, ti amo!!
Ma sai, a ma tutti questi commenti riferiti a persone coperte dall'anonimato fanno un pò ridere. Sei tu che hai deciso di aprire un blog e di metterci le tue foto, chiunque può entrare qui, chiunque può commentare, ti becchi le sviolinate di persone che ti dicono che sei bellissima, che stai benissimo etc. come quelle di chi, come me, ti trova bruttina. Pace, amen. Chi se ne frega se sono Mister Universo o un cesso a pedali. Mica l'ho aperto io il blog! Se cominciate a pensare che si debbano accettare solo commenti positivi, ciao proprio, fine della comunicatività su internet. E fino agli insulti ci sto pure io, ma qui quella che ha insultato cara Piperpenny sei proprio tu, e provo pena io per una che deve difendersi insultando gli altri. Ah, bella maturità! Tu dici che i tuoi insulti sono in risposta ai miei. Punto primo: io non ho insultato proprio, nè tantomeno te come persona, anzi, ti ho pure detto che ti trovo interessante (pensa che sono capitato qui cercando info su dei viaggi); ho semplicemente visto delle foto e ho detto che ti trovo oggettivamente più brutta di tuo marito. Punto. Per te l'insulto è bruttina sfigatella?!?! Ma scherziamo?? Io posso essere più brutto della mia fidanzata, e quindi? Buon per me che lei abbia trovato qualcosa in me! Inoltre, io ho espresso un giudizio sulla base di foto che hai messo tu, non mi sono minimamente permesso di fare commenti sulla tua educazione (!!) o sui tuoi genitori (!! MA STIAMO SCHERZANDO?!?!).
Parole astiose come le tue si hanno solo da persone talmente insicure che cercano di mascherare la loro insicurezza dicendo a se stesse e agli altri: lo vedi che io sono bella, mio marito mi trova bellissima e non è il solo! Se tu lo pensassi davvero ti saresti fatta una sana risata al mio commento. Fidati che è così. Perciò riprenditi la tua coda di paglia e continua a crederti quella che non sei.
E alla tua amichetta venuta in tuo soccorso manco rispondo guarda, tristezza infinita!!
Non perché ho aperto un blog devo accettare gli insulti di ogni maleducato a caso che passa di qui. La cosa è semplice: se vieni a casa mia ad insultarmi, io ti sbatto fuori. Ripeto che l'unica regola per commentare qui NON è essere d'accordo con me o farmi i complimenti, ma solo ESSERE RISPETTOSI, cosa che tu non sei stato. Da qui in poi ti ignoro, perché ho una vita troppo bella da vivere per star dietro all'asilo mariuccia. (e se mi conoscessi sapresti che mi trovo tutto fuorché bella, non hai proprio capito una parola di quello che ho scritto)
Ah ma l'asilo mariuccia l'hai creato tu eh? Io ho sono scritto una riga di commento e apriti cielo! Tu trovi che la battuta di Bridget Jones e della bruttina sfigatella sia offensiva? Ok per te, per me era una dato di fatto, come se ti avessi scritto "cavolo la bassetta con lo stangone, c'è speranza per tutte!" Sei bassa, è un dato di fatto, mica un insulto!! E' che mi pare che ti sei inalberata per una stupidaggine, e questo conferma quello che ho scritto (e che forse sei tu a non aver capito) e cioè che ti trovo insicura, rileggi bene.
Quanto alla questione rispetto: tu pretendi rispetto qui, sul tuo blog, la tua casa. Rileggi quello che ho scritto io e quello che hai scritto tu. Non ora, ma domani, tra 10 giorni, quando ti va. E poi dimmi chi non è stata/o rispettosa/a. Perchè a casa propria si dovrebbe per primi dare l'esempio no? A quello che hai scritto tu, agli insulti, quelli veri, non la stupidaggine della bruttina, io non ho risposto. Neanche una volta. E tu hai continuato ad insultare. E io non ho risposto. Rileggi. E pensa. Detto questo chiudo, che se tu non c'hai tempo di stare dietro all'asilo figurati io. Ti lascio con le tue care lettrici che ti sviolinano parole compiacenti e frasette insulse (e spesso finte, dai retta a me).
P.s. Il "crederti quella che non sei" non significa crederti bella, fidati che ho capito fin troppo bene.
Tu davvero non capisci che dire a una che è brutta e dirle che è bassa sono due cose completamente diverse?? Se è così hai un problema serio. Ok, io cerco di spiegartelo con parole semplici, ma tu cerca di fare uno sforzo, dai, forse puoi farcela. L'altezza è una cosa oggettiva, la bellezza no, anzi è una delle cose più soggettive del mondo. Il fatto che TU trovi brutta una persona non ti autorizza a ritenere la cosa un dato di fatto, a dirglielo e a sorprenderti se questa, giustamente, si offende. Non importa se una persona è bella o brutta, buona o cattiva, sicura o insicura, intelligente o stupida, dirle che è brutta È insultarla, puoi girare la cosa come vuoi, ma il fatto non cambia. Come abbiamo avuto già modo di dire, non sei Dio, la tua opinione non è verità assoluta. Tu sei liberissimo di ritenere una persona brutta, come facciamo tutti, ma dirglielo come fosse un dato di fatto è insultare, te ne devi rendere conto se vuoi vivere nella società civile. Ora, se tu offendi una persona non puoi non aspettarti che questa ti risponda, da che pianeta arrivi?
Io non ti ho insultato, ho rilevato un dato di fatto: sei un gran maleducato ed evidentemente nessuno ti ha insegnato l'educazione. Non è un insulto, è un'osservazione oggettiva (oppure questa cosa vale solo per te e per me no? Due pesi e due misure?).
Ora, il mio spazio qui è dedicato alla leggerezza, alla positività e alla condivisione di cose belle. Mi spiace doverlo dire, ma le persone come te non sono le benvenute qui e ci tengo a ripetere che non è perché siamo in disaccordo, ma perché sei stato maleducato, irrispettoso e hai insultato.
Un sacco di gente mi ha già scritto commenti negativi (tipo come ti sta male quel vestito, ecc…), ma lo hanno fatto con EDUCAZIONE. Tu no.
Ti prego di non commentare più qui. Io considero chiuso il capitolo, perché ho una vita troppo bella da vivere per perdere tempo in questo modo.
Spero che abbia di meglio da fare anche tu, te lo auguro davvero con tutto il cuore.
Cioè ma ti rendi conto di come ti sei inalberata per una stupidaggine?!?! UNA STUPIDAGGINE!! Che se fossi stata la persona educata che pensi di essere avresti glissato e ti saresti fatta una risata e ciao proprio!! Qui c'è proprio un fraintendimento alla base (e bada bene, non scrivo che tu non ci arrivi, o di fare uno sforzo per capirlo, altro insulto gratuito). Tu dici che la bellezza è soggettiva, io non la penso così. Affatto. Altrimenti non esisterebbero tutta una serie di lavori e di interessi legati alla bellezza. Ci sono persone che sono OGGETTIVAMENTE BELLE (quante volte sarà capitato di dirlo?) ma che a noi non piacciono; è questa la soggettività, il fatto di piacere o meno all'altra persona. Te lo dico con parole semplici, ma tu cerca di fare uno sforzo, dai, forse puoi farcela. Gisele, ad esempio, è una persona OGGETTIVAMENTE bella, poi a tanti può piacere, a tanti no, a me per esempio non piace, ma questo non toglie che sia oggettivamente bella. Nel tuo caso io non ho mai scritto che tu sia un cesso a pedali o commenti volgari o offensivi, ripeto, mai! Ho solo visto una foto di due persone e la prima cosa, lampante agli occhi (e non solo ai miei, ti assicuro) è che tuo marito è più bello di te. Questo non significa che tu ai suoi occhi non sia la donna più bella del mondo, lo sarai sicuramente, buon per te. Il suo parere SOGGETTIVO sarà sicuramente quello. Ma è altrettanto oggettivamente vero che lui è più bello di te. Punto. Fattene una ragione. Se fai vedere le vostre foto a 100 persone te lo diranno tutte e 100, fidati, prova e vedrai. Ora, ho fatto una battuta scherzosa, pure citando Bridget Jones (che vai a vedere il film, era pure simpatica, caruccia ma non certo una gran figa) e tu ti sei inalberata come se ti avessi scritto il peggior insulto del mondo. Ohi, non è che io vado in giro a dire alle persone per strada tu sei bella, tu sei brutta, ma qui, su un blog pubblico, in un post di foto pubbliche ho scritto il mio parere. E, se fossi stata una persona brillante con una bella vita e blablabla, ti saresti fatta una risata e avresti scritto una cosa tipo: si, sono fortunata, lui è bellissimo! O cose del genere. E ciao. Risposta semplice e di classe. Non queste starnazzate piene di insulti gratuiti, GRATUITI te lo ripeto. O comunque esagerati. Detto questo; se anche ti avessi offeso con il mio bruttina sfigatella tu hai risposto con: maleducato buzzurro, persona non ai livelli tuoi e di tuo marito, hai messo in mezzo i miei genitori e la mia famiglia ed altre cose varie.. Ma non ti sembra un tantino esagerato?? Un tantinello solo eh?? Permettimi un paragone: hai reagito come quel signore che spara ai ragazzini davanti casa sua perchè giocano e fanno rumore. Te l'ho spiegato con parole semplici, così se ti applichi lo capisci. Sai che c'è? Che se fossi stato un troll o un maleducato buzzurro sarebbe stato più facile, ma, mi dispiace per te, ho una bella vita, un bel lavoro, una splendida fidanzata e un cervello pensante. Visto come rispondi più del tuo sicuro. Ed anche questo è un fatto oggettivo.
Scusa Chiara ma tu secondo me sei carinissima!!!!!!!!!! tanti abbracci ilaria ( commenti solo un paio ma ti seguo sempre perchè mi metti gioia dsi vivere!!!!)
Ti ringrazio moltissimo, mi hai fatto davvero un gran complimento! Se riesco a trasmettere positività agli altri attraverso il mio blog sono la donna più felice del mondo! Quindi grazie!
Ti auguro un buon weekend!
Stessa cosa per me! Ma volevo chiederti: che chiesa è? E' a Milano?
No, in realtà è la chiesa principale del mio paese, che in effetti non è lontano da Milano.
Che bella la penna con cui firmi in chiesa di che marca è?…Scherzo siete strepitosi si vede che eravate super felici comunque a me è piaciuta tantissimo la torta fragole e panna e il vostro atterraggio non poteva essere più dolce:)
Hahahaha! Dici che ci sono andata pesante con l'elenco dei dettagli?
Bellissime foto Chiara! Splendido allestimento e voi 2 eravate bellisimi e raggianti… That's amore 🙂
Grazie, tu sei un tesoro! Ti dico la verità, riguardando le foto avrei cambiato alcune cose, ma l'importante in realtà è che sia stata una giornata molto felice!
Ciao Chiara, innanzituto mi dispiace tantissimo che negli ultimi tempi
tu debba essere visitata nel tuo blog a noi tutte tanto caro, da persone
veramente maleducate e incivili!
Scusami, ma questa cosa mi stava veramente da un po' sullo stomaco.
Eppoi tu sei carinissima, quanto tuo marito. Io vi trovo una coppia fresca
e simpatica oltre che bella.
E dalle foto si vede che hai avuto una cerimonia elegante ma nello stesso
tempo sobria. Come piace a me!
Auguri…un abbraccio Maria
Ciao Maria, tu sei sempre così carina, ti ringrazio molto!!
Comunque non preoccuparti, queste cose non mi turbano più di tanto, dico davvero. Sono sono molto perplessa che ci siano per sone che vengono a casa tua ad insultarti e poi si stupiscono se ti offendi perché "la loro era solo un'osservazione oggettiva", poi però se gli fai notare che sono dei gran maleducati e che forse nessuno gli ha insegnato le buone maniere, si offendono a morte. Questa cosa mi fa davvero tanto ridere! Quindi non preoccuparti, ho una vita troppo bella da vivere per perdere tempo dietro a gente così. Quando uno è felice della propria vita queste cose lasciano davvero solo il tempo che trovano (certo, uno se viene insultato si offende, ma finisce lì). Grazie comunque sempre per la tua gentilezza!!
wow, ma era tutto così bello!
Grazie!
Auguri e ancora 100 di questi giorni!!! Bellissime le foto. Io non ti conosco, ma sono sicura che sei una persona meravigliosa, e sei anche bella con uno fascino particolare. Adoro il tuo blog perché parla della vita vera. VERA
Grazie, wow… grazie!!!
Ma che bel matrimonio **
Ma il posto stupendo dove avete pranzato dove si trova? 😀
Silvia
È il Castello di Gornate a Gornate Olona in provincia di Varese. Diciamo che è un po' lontano da tutto, ma secondo me ne vale la pena.
Trovo che il vestito indossato per la cerimonia sia veramente molto carino e assolutamente perfetto per te..Max Mara non delude mai….il mio occhio però è si è posato sulla torta….wow che dire…..sublime!!!!!
Grazie!
Sai che mi hanno detto che quella torta era buonissima, ma io… non l'ho assaggiata?! Mi dicono che non si fa, ma ero troppo piena. Pazienza. 😉
Un vero peccato…comunque complimenti veramente tutto molto bello…e buonissimo a quanto pare!!!! :-))
Inizio a conoscere il tuo blog passando attraverso Instagram. Mi piace molto, e mi piacciono lo stile e la freschezza del tuo matrimonio. E che peccato quando un post così personale viene rovinato da commenti così poco eleganti, per dire poco. E' evidente che chi li ha scritti non ha altro di meglio da fare nella vita. Poraccio, mi verrebbe da dire. Ma non lo dico 🙂
Un caro saluto. Continuo a seguirti, anche se con un filo di nostalgia per la mia adorata Germania!
ciao
Ale (eulinx)
Eulinx, ciao! Benvenuta!!
Ti ringrazio moltissimo per i complimenti!
Riguardo al maleducato in questione, ho introdotto la moderazione e sembra essersi scocciato, quindi forse me ne sono liberata. Speriamo…
Tu hai vissuto in Germania?
Sto iniziando a conoscere il tuo blog passando attraverso instagram. Mi piace moltissimo, come mi piacciono lo stile e la freschezza del tuo matrimonio. E che peccato quando un post così carino viene rovinato da commenti così poco eleganti, per dire poco. So che la mia opinione conta poco ma, per quello che vale, io ti trovo molto carina. Gli insulti provengono evidentemente da chi nella vita non ha molto di meglio da fare.
Un caro saluto 😉
Ale (eulinx)