Solitamente non sono una gran fan delle citazioni, forse perché ho poca memoria, boh.
E non credo nemmeno molto nei segni del destino: non so quanto al destino interessi farci sapere questo o quello, penso piuttosto che ognuno nelle cose ci veda il riflesso di qualcosa che ha già dentro di sè (opinione mia, eh).
Un attimo fa però, per puro caso, ho letto una citazione che calzava talmente a pennello, che sembrava quasi mi fosse stata mandata apposta. Mi ha fatto anche abbastanza ridere. La vita ha umorismo a volte.
È proprio la lezione che ho imparato io recentemente.
“Ho imparato tempo fa a non fare lotta coi maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace.”
– George Bernard Shaw
Citazione simpatica a parte (che voleva essere solo un aneddoto divertente), questa cosa dei segni del destino mi incuriosisce, perché è un tema cui, fino a questo preciso istante, non avevo mai dedicato una riflessione. Semplicemente, è una cosa che non mi viene mai in mente, che questo o quello possa essere un segno del destino. (Forse sono una persona molto più pragmatica di quello che credo?)
Voi ci credete? Vi è mai capitato di prendere una decisione in seguito ad un segno? E com’è andata?
Mi interessa sul serio, raccontatemi!
7 Comments
a volte le coincidenze portano a farsi queste domande ma nemmeno io, ad oggi, sono riuscita ancora a darmi delle risposte…
Credo in una sorta di "entità superiore" e in una qualche direzione che ci viene data…sono, però, altrettanto convinta che la "maggior parte del lavoro" lo faccia il ns libero arbitrio…(cn tutto il lavoro dato ai filosofi nei secoli…e le odiose interrogazioni del lunedì mattina ke ne conseguivano…:(…)…è come se q.no ci dasse un cavalletto con una tela da dipingere…cavalletto, colori e pennelli sn "forniti dalla ditta" ma quello ke vogliamo disegnare…beh quello lo scegliamo noi.
Detto questo, le coincidenze mi divertono e mi fanno sorridere…a volte(anke) sn venute a battermi sulla spalla e a farmi smettere di piangere…
Laura
Oddio le interrogazioni di filosofia, che incubo! La materia mi piaceva anche, ma avevo una prof che… aiuto.
Anch'io credo a una entita' superiore e ai segni del destino. Pero' a volte
e' un po' difficile individuarli. Bisognerebbe prendersi il tempo di fermarsi un attimo in piu'a pensare sulle cose, ma il tempo e' cosa rara.
Maria
Verissimo. Sarebbe bello avere il tempo per farsi queste domande e filosofeggiarci sopra…
Io credo ai segni del destino per il semplice fatto che siamo noi a notarli. Mi spiego: una frase sentita in un telefilm, l'oroscopo della giornata, una frase letta nel nostro libro preferito ci saltano all'occhio o ci tornano in mente perchè dentro di noi sono quelle le parole che vogliamo sentire in un preciso momento. In realtà dentro di noi abbiamo già deciso ma a volte serve una spinta per crederci fino in fondo.
Ersy.
Sì, mi trovo molto d'accordo.