È lunedì, è vero, ma è l’ultimo prima delle vacanze, quindi ce la si può fare. E poi ho passato un gran bel fine settimana, il che aiuta!
Il mio weekend è iniziato venerdì sera, quando piper-marito e io abbiamo deciso di chiudere la settimana in bellezza con un pic-nic nel giardino comune degli appartamenti dove viviamo. E quindi eccoci a sistemare sul prato tavolino, sedie, cuscini, cestino pieno di cose buone e una bottiglia di champagne ghiacciato.
Ed eccoci dopo circa mezz’ora a smontare il tutto alla velocità della luce, sorpresi da un acquazzone!
Per chi ci ha visti dalle finestre dev’essere stato uno spettacolo buffissimo, noi che correvamo coi piatti in mano e le sedie sotto braccio…
Ho adeguato il mio abbigliamento all’occasione, indossando shorts di jeans e un top a quadrettini stile pic-nic.
(Più che altro perché non mi sembrava il caso di mangiare roba grigliata indossando l’abitino di pizzo San Gallo bianco che avevo messo quel giorno per andare in ufficio)
Dopo cena ci siamo sistemati sul divano a vedere la cerimonia d’apertura dei giochi olimpici di Londra 2012. Vi devo dire la verità, ho sentito tanti che l’hanno trovata noiosa, ma a me è piaciuta! Ok, devo ammettere che in effetti l’inizio è stato forse un po’ “lento”, ma poi mi è piaciuto quasi tutto.
Sono anche riuscita a vedere l’ingresso di tutte le squadre nazionali, fino all’ultima, senza addormentarmi (è un mezzo miracolo). E’ sempre un parte interessante perché mi piace spettegolare sulle divise degli atleti (a proposito, non è che nel nostro caso si sono sbagliati e hanno mandato un gruppo di consulenti di banca al posto dei nostri atleti? A giudicare dai vestiti…).
Come finale c’è stata un’esibizione degli Arctic Monkeys, una delle mie band preferite!
La giornata di sabato è stata quasi interamente dedicata a dare un aspetto presentabile al nostro balcone: dal momento che l’anno scorso non c’è stata estate, lo avevamo lasciato a se stesso per quasi due anni con risultati disastrosi. Aveva finito per somigliare al set di Resident Evil…
E così spazza, lava, pianta, pota, estirpa le erbacce, invasa, pulisci… Ecco che finalmente abbiamo di nuovo un balcone vivibile!
Purtroppo nel weekend ho anche avuto modo di apprendere quanto le buone maniere siano un valore tristemente obsoleto, demodè e superato.
Ho scoperto che c’è gente che si sente in pieno diritto di venire ad insultarti e si stupisce molto se ti offendi (cosa staranno mai facendo di male?? Stanno solo dicendo una cosa oggettiva! Proprio non ci arrivano, non ce la fanno), salvo poi offendersi a morte se gli si fa notare che sono dei gran maleducati cui evidentemente nessuno ha insegnato l’educazione (vieni a casa mia ad insultarmi e ti offendi se ti rispondo?? Sei serio???). Sì perché per queste persone è perfettamente accettabile che loro ti insultino, ma non è assolutamente accettabile che tu risponda a tono (eccerto, facile la vita così cari miei!)(sembra un pezzo di teatro dell’assurdo, ma vi giuro che è successo davvero).
È molto triste che ci siano persone così in giro. E sinceramente mi fanno tristezza anche loro stessi: quanto poco devono avere nella loro vita, per doversi dedicare a tali passatempi!
Comunque mi rincuora il fatto che le persone che sono nella mia vita siano di tutt’altro livello. D’altronde non mi circonderei mai di gente così. E infatti ho tutte le intenzioni di tenere i maleducati e i bulli non solo lontano da me, ma anche da voi che leggete il mio blog per trovare leggerezza, positività e divertimento, che mi commentate con educazione e rispetto e che quando pensate cose poco piacevoli sul mio conto, avete il buongusto di tenervele per voi e di questo vi ringrazio. Quest’ultima, infatti, è una gran dote, purtroppo al giorno d’oggi troppo sottovalutata, in un’epoca in cui l’arroganza di credere di poter dire tutto ciò che passa per la testa senza curarsi degli altri – così come credere che le proprie opinioni siano legge – prevale sul resto.
Cercherò quindi di fare in modo che tali spiacevoli incidenti non si verifichino più.
Che poi mi viene il dubbio che ci sia qualcosa di più profondo della maleducazione qui.
Voglio dire, se diciamo una cosa ad una persona e ci rendiamo conto che questa si è offesa, il comportamento non solo educato, ma normale è scusarsi e spiegare che non era nostra intenzione offendere.
Il comportamento che invece a me non sembra per nulla normale è renderci conto che abbiamo offeso qualcuno e stare lì a urlargli addosso che secondo noi si è offesso per una schiocchezza e continuare comunque a ribadire che la cosa che abbiamo detto (quella che l’ha offeso) è assolutamente e oggettivamente vera (continuando quindi ad offendere)! Questa secondo me non è solo assenza totale di educazione e buone maniere, temo che ci sia già del comportamento sociopatico qui… (d’altronde per passare il tempo a commentare con cattiveria i blog degli altri, un po’ sociopatici bisogna esserlo per forza). [Devo avere paura? Sto per trovarmelo sotto casa con una sega elettrica??]
Voglio dire, a me è capitato di finire su blog di moda e di trovare lo stile della proprietaria assolutamente orripilante. Beh, mica mi son messa lì a scriverle “wow nonostante ti vesti demmerda hai un sacco di followers, brava!” [pensando a) di farle un complimento e b) che siccome io penso che si veste male allora vuol dire che OGGETTIVAMENTE si veste male]. Che persona sarei se facessi una cosa del genere?? Una persona normale si limiterebbe a constatare la cosa e tenere per sè commenti offensivi, no?
Beh no, a quanto pare non tutti e io la trovo una cosa molto triste.
Una cosa molto importante da capire nella vita è che la nostra opinione è SOLO la nostra opinione e siamo assolutamente liberi di pensare ciò che vogliamo, ma non dobbiamo comportarci come se fossimo Dio: nessuno di noi è detentore della verità assoluta!
E poi bisogna smetterla anche con questa storia assurda che chi mette la propria faccia su internet, luogo pubblico, gli insulti se li cerca e deve accettarli. Stiamo scherzando, spero! Io e miliardi di altre persone mettiamo la nostra faccia in luoghi pubblici tutte le mattine quando usciamo di casa e andiamo in strada, sui mezzi di trasporto, nei negozi… eppure a nessuno di noi sembrerebbe accettabile che chi ci vede passare venga ad insultarci, no? E allora perché dovremmo accettarlo su internet, luogo pubblico quanto gli altri? Forse che insultare è un comportamento maleducato nella vita vera, ma su internet, come per magia, diventa accettabile? NO.
Non perché ho un blog devo accettare gli insulti.
Attenzione gente: essere protetti dall’anonimato in rete non ci autorizza ad essere dei cafoni! Se ce ne approfittiamo siamo semplicemente delle brutte persone. Fine.
[A questo proposito, grazie grazie grazie a tutti per i messaggi di sostegno qui, su twitter, facebbok, email e dal vivo. Mi hanno fatto un gran bene. “E’ un troll” è uno di quelli che mi ha fatto più ridere.]
Passando a cose più piacevoli, sabato nel tardo pomeriggio siamo andati a casa dei nostri amici che si sono trasferiti qui da Stoccarda, i quali ci avevano invitato per una Schwäbische Abend: una serata in stile svevo (ossia della Svevia, la zona di Stoccarda, nel Baden-Württenberg). La mia amica Simone ha cucinato un menù interamente tipico delle sue zone: Flädle Suppe (zuppa con strisce di pancakes e prezzemolo), Schweinebraten e Spätzle fatti a mano da lei. Ottimo!
Abbiamo concluso con un gelato con fragole sul balcone, dove abbiamo tirato tardi tra chiacchiere, candele e bicchieri di vino rosso.
Davvero una serata super piacevole!
Domenica siamo precipitati di nuovo in novembre. Cielo grigio, pioggia e tamperature basse.
Sembrava quasi uno di quei weekend pre-natalizi… La tristezza proprio (cioè, a me i weekend prenatalizi piacciono da morire, ma non a fine luglio, ecco).
Avendo ben poco da fare, visto il tempo e col fatto che in Germania la domenica è tutto chiuso, mi sono dedicata alle pulizie e al riordino-armadio, che è un passatempo che mi regala sempre soddisfazioni (dovrei farne una carriera… volete assumermi per venire a mettere a posto i vostri armadi?) (non sto scherzando).
E poi col piper-marito ci siamo rilassati leggendo, ascoltando musica, cucinando… A volte il modo migliore per rilassarsi è semplicemente godersi la propria casa e la reciproca compagnia.
Abbiamo concluso il fine settimana con un filmone sul divano (per la precisione l’ultimo della saga degli x-men).
E questo è tutto.
Voi cos’avete fatto nel weekend?
Buon lunedì a tutti!
26 Comments
Ecco, vedi? Torno io e la Germania m'accoglie col clima che piace a me!! Dopo due settimane di Giamaica, mi ci voleva proprio..
Sono andata a vedere i tuoi post della scorsa settimana e, sebbene non ho letto tutta la bagarre (non mi pare il caso di perderci neanche tempo), mi permetto due osservazioni:
1. Qui sopra t'è sfuggita una "t" (rispetosi) – non pigliarmi per la Besserwisser di turno, ma aver aiutato il padre tipografo a correggere le bozze per tanti anni ti lascia dentro una specie di deformazione professionale :-P;
2. Ribadisco: mi permetto di consigliarti d'introdurre la moderazione. Ti risparmia tanti sprechi inutili d'energia.
LOL, grazie per la segnalazione!
Hai fatto bene a non perderci tempo, scema io che ce ne ho perso invece! Ma ho imparato la lezione: certa gente va ignorata e basta.
Comunque sì, mi sono vista costretta a introdurre la moderazione, spero che così si stanchi e mi lasci in pace.
Come diceva Dante? "Non ti curar di lor, ma guarda e passa"…di solito le cattiverie arrivano dalle persone invidiose. Leggo tutti i giorni il tuo blog anche se da pochi mesi, sei veramente brava e il modo in cui scrivi coinvolge molto. Io fossi in te quie libri inizierei veramente a scriverli.
Ciao da Napoli.
Hai perfettamente ragione, alle provocazioni sterili è sempre meglio non rispondere.
Ti ringrazio moltissimo per i complimenti! Buona giornata!
è sempre più di moda il concetto: sei su internet, beccati i miei insulti. Soprattutto da anonimi che mancono mettono un nome finto, sta cosa mi irrita assai. Ovviamente non sono per niente d'accordo. Riguardo al weekend venerdì sera l'abbiamo passato un po' insieme perchè ero a twittare anche io!
Verissimo. E tristissimo.
Il tuo tweet "Guam medaglia olimpica per i fanghi" è stato uno di quelli che mi ha fatto più ridere in assoluto! LOL!
eheehhehhehe felice di averti fatto ridere 😉 ps. come parola da inserire mi è venuta artic! Volevo aggiungere Monkeys ma non si poteva LOL
Ma dai, lollissimo!!
Hai ragione chiara…il modo migliore x rilassarsi é godere la propria casa…e la reciproca compagnia!bellissima frase…buon pomeriggio
Laura
Grazie. È vero, sembra una cosa così semplice, ma spesso ci dimentichiamo di farlo, no?
Buona giornata a te!
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: sariti, ho accidentalmente eliminato il tuo commento! (Dio, sono un'imbranata!!)
Ti chiedo scusa!
Se vuoi, riscrivimelo.
Ma LOL! Allora siamo due ad essere imbranate, non ti preoccupare… 🙂
Dicevo che non mi capacito di come certe persone ragionino, prima insultano e poi si nascondono dietro il "é la MIA opinione, quindi te la posso sbattere in faccia come e quando voglio". Questo denota a mio parere una notevole mancanza di fondo e tu hai avuto perfettamente ragione a reagire come hai fatto.
Per quanto riguarda il w-end pure il mio é stato di relax casalingo. Sabato ero in ufficio ed ieri mi sono dedicata al mio adorato divano e al riordino degli armadi ed udite, udite ho ritrovato il mio passaporto! Sapevo che doveva essere da qualche parte, ma non sapevo ovviamente dove e come per magia é spuntato da una borsa che non utilizzo mai…i misteri!
Figata il tuo viaggio di nozze!!
Ti giuro che mi è successa la stessa cosa lo scorso weekend: buttando via un numero imbarazzante di riviste vecchie, è scivolata a terra la carta d'identità che avevo perso qualcosa come sei mesi va… ahem.
cacchio pero' quanto sei polemica!!!!!!!!!!!
Non mi diverte per niente.
Mi dispiace molto. Se a chi passa di qui piace quello che scrivo e posso trasmettere qualcosa di positivo sono davvero felicissima, ma sono perfettamente consapevole di non poter piacere a tutti e capisco bene che il mio blog a te possa non piacere. Così è la vita. Non prendere quello che sto per dire come un'offesa, ma io non sono qui per divertire te, sono semplicemente me stessa, se questo piace bene, se no amen. La buona notizia è che non devi leggermi per forza e che la rete è immensa e ci saranno di sicuro molte altre pagine più di tuo gusto.
Ti auguro buona giornata.
Io sabato ho avuto il turno ma ieri ho trascorso una bellissima giornata
nonostante il tempaccio. Ci siamo incontrati a casa di amici e abbiamo
guardato insieme un vecchio film. Maria
Hai visto che brutto tempo è tornato? 🙁
Che film avete visto?
La tua risposta all'Anonimo mi ha divertita molto, sei troppo forte!
Baci Maria
Modera tutto dammi retta, io ho un anonimo che ogni tanto si diverte a commentare i miei commenti, pensa che tristezza!Certa gente è veramente indegna di tutto è comprensibile che non abbiano il coraggio di firmarsi, persino un nickname sembra troppo autentico per persone così false!
Caspita, mi spiace per il tuo stalker anonimo, speriamo si scocci presto!
concordo con il "non ti curar di loro… " però capisco anche che d'impulso ti venga da reagire; dicono che se non hai un haters non sei nessuno, quindi stai diventanto una webstar!! ;)))
Carinissima l'idea sui viaggi (post precedente), non vedo l'ora di leggere i primi post! (e magari darti qualche contributo)
Hahaha, dici che sto diventando famosa? 😉 LOL
Se vuoi partecipare alla rubrica corridoio o finestrino mi fa molto piacere! Mandami pure una mail, così ti posso mandare le domande e le "istruzioni".
Mi sa che mi sono persa qualcosa. Queste persone vanno ignorate, comunque! Chissa' che soddisfazione ci sara' mai ad insultare perfetti sconosciuti su Internet :-/
Bravissima la tua amica che fa i spaetzel a mano!
In realtà mi sa che non ti sei persa nulla! Come dici tu, comunque, meglio ignorare, sono totalmente d'accordo!
Anch'io amo spettegolare sulle divise degli altleti..devo dire che ho trovato gli italiani tra i più eleganti 🙂
Sì è vero, rispetto a certe cose che si sono viste… Però secondo me anche un po' noiosetti…