Incredibilmente nelle ultime settimane sono riuscita a vedere alcuni film, prima di schiantarmi a letto sfinita quando piper-baby si decide a dormire un po’… E quindi torna la rubrica di cinema, dove per “rubrica di cinema” s’intende consigli di una semplice spettatrice appassionata ma per nulla esperta. Diciamo che è uno scambio di pareri tra amici, su cosa guardare o meno nel fine settimana.
Comincio io, chi vuole può dare il proprio parere o suggerire altri titoli nei commenti.
Ecco allora cosa ho visto nelle ultime settimane.
Anno: 2015.
Regia di: Alessandro Siani.
Con Alessandro Siani, Fabio de Luigi, Giovanni Esposito, Serena Autieri.
Niente di che. Dovrebbe essere una commedia, ma non l’ho trovata particolarmente divertente.
La fotografia è molto bella, come le ambientazioni tra la costiera amalfitana e l’entroterra. Fabio de Luigi è sempre bravo. Per il resto abbastanza inutile come film. Serena Autieri totalmente sprecata in un ruolo inutile.
Non particolarmente consigliato.
August: Osage County (titolo italiano: I segreti di Osage County)
Anno: 2013.
Solo una cosa: basta coi film senza finale, No sul serio, basta.
In ogni caso lo consiglio.
Anno: 2014.
L’unica nota positiva è la presenza di Ki Hong Lee, che io incredibilmente conoscevo prima di questo film, nonostante fosse sconosciuto al grande pubblico (ormai sapete che ho un debole per gli asiatici)(e infatti ho sposato un tedesco, lol).
Per i miei gusti no, non lo consiglio.
Anno: 2014.
Rosamunde Pike secondo me è proprio brava qui. Anche Ben Afflek non mi è stato particolarmente antipatico…
Lo consiglio.
Anno: 2014.
Il fatto che sia tratto da un romanzo di John Le Carré garantisce sulla trama, che infatti coinvolge e tiene incollati fino alla fine.
Credo sia stato uno degli ultimi film di Philip Seymour Hoffman.
Consigliato.
Avete visto qualcuno di questi film? Altro da consigliare?
Buon fine settimana a tutti!
2 Comments
Ho visto ''si accettano miracoli'' e ''gone girl'' e sono d'accordo con te sui giudizi. Pensa che mentre guardavamo il film di Siano ci siamo addormentati e non so nemmeno come finisce e neanche mi interessa saperlo. Il film con Afflek invece e' uno dei pochi film belli che ho visto ultimamente. I cambi di fronte nei film tengono sempre incollati gli spettatori.Ti consiglio il film dei Minions, che devono vedere solo coloro i quali amano i minions. Ho visto anche ''the babadook'' dovrebbe essere horror ma per me e' stato deludente.Buon fine settimana Ersy
Ciao! Avevo visto anch'io "Gone girl" al cinema, mi era piaciuto molto, e poi ho letto anche il libro. Il film lo ricalca molto fedelmente, ma secondo me merita di essere letto anche se si è già vista la pellicola, davvero ben scritto a mio parere. Sicuramente te lo avranno consigliato tutti, ma se non hai ancora visto "Inside Out" , rimedia! E poi..non sono certa ti piacciano i film di fantascienza/supereroi, ma i due della Marvel che hanno fatto pena a tutti sono anche fra quelli che a me sono piaciuti di più (sono una bastian contraria,ahah) : "Guardiani della Galassia" e "Ant-Man", quest'ultimo lo odiano tutti ma a me è piaciuto un sacco! Mi hai incuriosita con "Osage county"…lo guarderò! Grazie! ;)Sara