Questa puntata degli inseparabili presenta già un paio di regali, perché qui non amiamo perdere tempo, LOL. E, visto che mancano sette giorni a Natale (WHAT), magari vi ispirerò qualche idea dell’ultimo momento. E allora via, ecco da cosa non riesco a separarmi al momento.
UNO// Libro “Lord James Harrington and the Christmas Mistery” – Lynn Florkiewicz. Una delle mie tradizioni natalizie preferite è senza alcun dubbio iniziare un nuovo giallo di Natale a dicembre. Nonostante io abbia una consistente pila di libri molto allettanti lì in attesa di essere letti, ho messo tutto in pausa e, come da copione, all’inizio del mese ho cercato un mistero natalizio da risolvere. Visto che qualche tempo fa mi ero imbattuta nella collana di libri di una nuovissima scrittrice britannica e del suo affascinante investigatore, Lord James Harrington, e visto che quel romanzo mi era piaciuto molto, ho deciso di dare una chance anche a questa puntata. D’altronde, cosa c’è di meglio di un delitto ambientato sotto Natale in un nevoso e pittoresco paesino della campagna inglese fuori Londra? Niente, ecco cosa. (Lo trovate qui) [Questo punto, comunque, mi ricorda che sono rimasta un po’ indietro con le recensioni dei libri che ho letto ultimamente. Riprenderò a breve]
DUE// Sonos Play 1. A piper marito hanno regalato una Sonos, ma è abbastanza accurato dire che il regalo si è rivelato essere più per me… Il fatto è che arrivare in cucina la mattina, schiacciare un tasto e sentir partire immediatamente Radio Deejay come se fossi in Italia non ha prezzo. E con un semplice gesto poter passare a KIIS FM (una radio che ascoltavamo in macchina durante il viaggio in California-Nevada-Arizona) o alle news sulla BBC. Ho anche collegato la Sonos al mio account di Amazon Music, dove ho creato playlist per ogni umore e stato d’animo. In pratica la uso costantemente e credo che ora che siamo nella casa nuova ce ne servirà una seconda per il piano di sopra… e stiamo addirittura pesando ad un modello più avanzato. (La trovate qui)
TRE// Aspirapolvere senza filo “V11 Absolute” – Dyson. Questo è un regalo di Natale anticipato da parte dei piper-genitori, che io ho prontamente accettato con gratitudine. Avevamo un aspirapolvere senza filo già da un paio di anni, ma di una marca minore e un modello iniziale, quindi il grosso problema era che la batteria durava sì e no 20 minuti, ossia potevi pulire tipo una stanza alla volta. Una scocciatura. E poi a dirla tutta non è che aspirasse tanto quanto il nostro vecchio aspirapolvere col filo, infatti avevamo tenuto quest’ultimo per fare le pulizie “grosse” settimanali, mentre tenevamo quello senza filo in cucina per le esigenze quotidiane più piccole e veloci. Insomma non una situazione ideale. Ora mi è cambiata la vita – in meglio! – enormemente. Un aspirapolvere solo, senza filo (ideale se hai una casa a più piani e devi portarlo su e giù dalle scale), molto potente (aspira TUTTO!), dotato di una batteria che mi permette di pulire tutta la casa in una volta e che occupa poco spazio, quindi ci sta perfettamente nell’armadio della cucina così non devo averlo in giro. E per di più è dotato di un sacco di spazzole per pulire ogni superficie, i divani, la macchina… Ah e capisce da solo se mentre aspiri cambi tipologia di pavimento (per esempio se passi dal parquet al tappeto) e regola di conseguenza in automatico la modalità di aspirazione. Se devo proprio trovargli un difetto, direi che non è proprio leggerissimo… Il prezzo è da capogiro, ma se siete interessati lo trovate qui. A onor del vero, conosco più persone che hanno optato per un modello di Hoover che costa meno e si trovano da Dio, quindi potrebbe essere un’ottima alternativa (nel caso lo trovate qui).
QUATTRO// Catenina con lettera – PD Paola. Stalkeravo questo brand di gioielli da credo ormai più di sei mesi ed ero tentatissima di acquistare la catenina con la C di Chiara. Quando qualche giorno fa mi è arrivato per posta il regalo di Natale della mia amica Vale, non riuscivo a credere ai miei occhi quando mi sono accorta che conteneva esattamente questa catenina… senza che io gliene avessi mai parlato!! A parte il fatto che la mia amica è molto evidentemente dotata di poteri sovrannaturali, non ho certo aspettato Natale per aprire il regalo e indossare la mia C ogni singolo giorno senza eccezione. La catenina e la base della lettera sono d’argento 925 placcato oro 18k, mentre le pietrine sono acquamarina, labradorite e zirconi di diversi colori. La catenina ha alcuni anellini di chiusura distribuiti a varie distanze (non come le catenine solite che hanno gli anellini solo all’estremità), in modo da poter essere indossata più o meno lunga a seconda dello scollo o dell’umore. LA AMO (la catenina ma anche la mia amica, va detto). (La trovate qui)
CINQUE// Saponi per le mani – Björn & Berries. Ho scoperto questa marca di prodotti “clean” tempo fa, quando la crema idratante è entrata a far parte della mia routine beauty. Quando ho visto in promozione questi flaconi di sapone per le mani così chic, dai colori natalizi ma dalle profumazioni non zuccherose, non ho resistito a dare un tocco natalizio ma sobrio ai miei bagni altrimenti molto semplici e improntati sull’eterno abbinamento bianco/nero. La cosa che più preferisco di questi flaconi è che nonostante le confezioni rosso-Natale e verde-abete, le profumazioni sono quelle che contraddistinguono i prodotti del brand svedese e che si ispirano alla natura nordica. La versione rossa, infatti, si chiama “Herbalist”, mentre quella verde è “Botanist”, nomi auto-esplicativi quindi. E’ raro trovare prodotti natalizi dall’aspetto sobrio e dalle profumazioni che dopo un po’ non diventino nauseanti. Sono MOLTO soddisfatta. (Li trovate qui)
SEI// Popcorn “Taxi Marrakech” con curcuma e limone – Wildcorn. Non per citare Olivia Pope, ma i popcorn sono davvero uno dei miei snack preferiti, purché rigorosamente salati (in Germania disgraziatamente i popcorn per definizione sono dolci, bleh, infatti sono sempre molto contenta quando riesco a trovare delle opzioni salate anche qui). Adoro poi scoprire sempre nuove marche che propongono gusti interessanti. L’ultima scoperta che è già diventata dipendenza è l’accoppiata vincente di curcuma e limone. Devo dire che il nome “Taxi Marrakech” è azzeccatissimo, perché mi hanno fatto davvero tornare in mente il mio viaggio a Marrakech… (Li trovate qui)
SETTE// Set di orecchini in argento – LIL Milan / J&Co. Da questo post dell’anno scorso ho indossato quasi costantemente una versione di quel mix di orecchini: a volte solo con cerchi, a volte palline, a volte con brillantini… di recente mi sono un po’ stufata e ho deciso di dare una rinfrescata al look dei miei lobi. Il mio mix preferito al momento è composto come segue. Orecchio sinistro: piccola stellina J&Co. e “little prince” di LIL Milan (già visto qui). Orecchio destro: stella marina presa in un piccolo negozio a Finale Ligure che nel frattempo ha chiuso, piccola stellina J&Co. (fa parte della coppia con quella che indosso all’altro lobo), ear cuff “Galaxy” LIL Milan.
E voi da cosa non riuscite a separarvi al momento?
Buon conto alla rovescia al Natale!! -7…
Comment
Il dyson l’ho comprato anche io qualche anno fa, mio marito era contrario, avrebbe usato il suo vecchio di 10 anni col filo ma per me era scomodissimo, inoltre odiavo cambiare il sacchetto. Ora questo lo usiamo ovunque e viene voglia persino ai bambini di pulire, peccato che come hai notato non sia proprio leggerissimo per via della batteria. Mia madre era talmente felice di usarlo a casa mia che se l’è comprato anche per casa sua. Mia sorella sostiene che ora siamo due invasate del dyson, siamo sempre a pulire 😉
invece so che sei sempre alla ricerca di shampoo nuovi: in giro dalle tue parti (intendo germania eh, non amburgo) ho trovato in un müller lo shampoo della marca guhl winter edition, l’ho provato e, a parte il profumo che è veramente buono, funziona bene per capelli stressati dal freddo e dalle tinte (mio caso). Ho preso anche il balsamo, ti saprò dire..
Infine quello da qui non riesco a staccarmi, piu’ che separarmi, a parte il dyson ovvio..è la serie di apple tv “For all mankind”, il produttore è lo stesso di un’altra serie che adoro “Outlander”, e si vede, attori non famosi, ma recitato benissimo poi la sceneggiatura è un colpo di genio secondo me. Leggendo negli anni i gusti tuoi e di tuo marito credo che possa essere il vostro genere, è ambientato negli anni ’60-’70 durante la guerra fredda e la corsa allo spazio, non dico di piu’ se no spoilero troppo. Ho provato abo di apple tv e mi sto trovando bene, le puntate escono in tutto il mondo nelle varie lingue senza attesa, e la chicca di questi mesi è la serie di snoopy in the space. Sono cresciuta a peanuts e adoro lo spazio. Mi fermo qui e auguro buone feste a te e tutta la famiglia.