Questa notte ho dormito abbastanza bene (avvenimento più unico che raro), ma soprattutto stranamente questa mattina mi sono svegliata piuttosto riposata e non già stanca morta come invece è consuetudine. Anzi, ero talmente riposata e rigenerata che quasi mi sembrava di sentire musica di violini e arpe e una luce divina scendere su di me. Questa sinfonia celestiale è stata bruscamente interrotta da un suono da allarme rosso (sempre nella mia testa), nel momento in cui i miei occhi si sono posati sull’orologio. Non so se la sveglia non abbia funzionato o se io mi sia dimenticata di attivarla, ma ero UN’ORA in ritardo sulla tabella di marcia. Ho dato tutto un nuovo significato alla parola PANICO. Quindi via, distraiamoci con gli aggiornamenti inutili di questa settimana, ché ne ho particolarmente bisogno oggi…
- Iniziamo dalle cose importanti: sulle mie stories di Instagram ieri sera ho promesso il link per compare le mary jane cinesi di velluto blu come le mie, quindi eccolo qui: link alle mary jane cinesi di velluto blu (ma ci sono anche rosse, bordeaux, nere, grigie, oliva, blu più chiaro, ottanio, ecc…). Comunque, per chi non avesse seguito la vicenda, trovate ancora le stories sul mio profilo instagram, nel circolino “Shopping”. In breve: avevo comprato queste mary jane di velluto 4-5 anni fa, trovate a circa 14€ su Amazon. Arrivano dalla Cina in una scatoletta di carta tutta scritta in cinese e, pare, sono delle scarpe piuttosto tipiche e diffuse per le cinesi. Le adoro e le metto spesso (ne avevo parlato meglio in questo post). L’altro giorno curiosando sul sito di una marca italiana che mi piace molto, Lazzari, le ho trovate quasi identiche ma a 84€. Va detto che in realtà Lazzari le chiama “Furlane in versione bebè”, anche se a me non sembrano affatto delle Furlane, ma sembrano quasi uguali alle mie mary jane cinesi (io non sono affatto una fan delle furlane, sorry). E poi non ci vuole molto a intuire che la qualità made in Italy di Lazzari non può essere paragonata a delle scarpe cinesi – posso confermare perché posseggo delle altre mary jane di Lazzari e sono meravigliose e valgono il loro prezzo. Però queste qui cinesi che ho io sono interamente di cotone, tranne la suola che è di gomma, e secondo me sono davvero un’ottima alternativa a basso costo.
- Credo che il mio inconscio voglia vivere in un posto tropicale e me lo stia facendo capire spingendomi a comprare una pianta tropicale dopo l’altra. Dopo la monstera, la strelitzia, la kentia, la sansevieria, la dracena, un paio di cactus, una manciata di orchidee e un banano… ora è il turno del fico. Casa mia sembrerà presto una giungla. Se non puoi andare ai tropici, portateli a casa, diceva nessuno tranne me.
- L’altro giorno andando verso la farmacia sono passata davanti ad una vetrina di Pandora e il mio occhio è stato attratto dal logo di Star Wars. Ho pensato di vederci male. Invece no, Pandora ha davvero creato una collezione per Star Wars. Un’accoppiata che mai mi sarei aspettata nella vita, ma è evidente che DEVO avere Joda.
- Pochi passi dopo un altro improvviso bisogno: un cappottino mostarda. Bisogno subito spento dal fatto che mi trovavo davanti ad un negozio di fast fashion (e quindi comunque quel delizioso cappottino per di più sarà anche stato di poliestere).
- Sono però totalmente innamorata dei miei “nuovi” scarponcini (sì qui fa abbastanza freddo per metterli, soprattutto perché il pelo è all’esterno ed è puramente decorativo, non è dentro la scarpa). Li posseggo da quasi un decennio ma non li avevo MAI messi perché alla fine non mi convincevano mai fino in fondo, ma non riuscivo mai nemmeno a separarmene. Ora non riesco quasi a togliermeli. Vedi a volte a non buttare via le cose… E comunque fare shopping nel proprio armadio è sempre una scelta vincente.
- Ultimamente vedo andare sempre più di moda queste specie di candelabri antichi, sia su instagram che nei negozi, e volevo solo dire una cosa: che brutti. (Non odiatemi)
Questi (vassoi? Ciotole? Chissenefrega?) invece li vorrei tantissimo.
E voi come state? Che fate? Mi auguro che la vostra giornata sia iniziata in modo meno traumatico della mia…
Forza che il fine settimana si avvicina!
Leave A Reply